domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: reparto offensivo in difficoltà, sono solo dieci le reti siglate finora...
spot_img

Salernitana: reparto offensivo in difficoltà, sono solo dieci le reti siglate finora dai granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La classifica recita 7 punti, con peggior attacco del torneo, con soli 10 gol realizzati per la Salernitana. La squadra è in evidente difficoltà nell’affrontare le difese avversarie.

Salernitana, attacco latita: peggior reparto del torneo

Con l’arrivo di Ribery e di Simy ci aspettava una svolta nell’attacco granata, ma purtroppo si è sempre in difficoltà. La media gol è di meno un gol a partita e in campo è evidente la difficoltà della squadra di andare a rete.

Con Colantuono si è avuto un leggerissimo cambio di rotta, con una media di un gol a partita, mentre Castori viaggiava a una media di 0,75 gol a partita. Ma il dato che preoccupa di più è come sono arrivate le reti. In particolare, dei 10 realizzati in totale, solo sei nascono da azione manovrata, mentre due da calcio piazzato e gli altri due rispettivamente da un rigore e da un autogol.

Scarsa forma per gli attaccanti: Simy fermo a una rete

A preoccupare inoltre, è la scarsa forma degli attaccanti, con Djuric, Simy e Gondo fermi a una rete. Mentre, Bonazzoli è a due gol, calcolando anche il calcio di rigore siglato contro il Bologna.

Un altro problema per la squadra è mostrato dalla mancanza di forma di Simy, che sembra la controfigura del giocatore visto l’anno scorso con la maglia del Crotone. Da lodare invece l’atteggiamento di un campione come Ribery, che dimostra partita dopo partita di essere un trascinatore e che il percorso salvezza della squadra granata passerà soprattutto dai suoi piedi.

Con Colantuono flebili segni di ripresa

Una nota positiva è da ritrovare nel buon gioco effettuato dalla squadra di Colantuono contro il Venezia e il Napoli. Che sono prestazioni dalle quali la squadra granata dovrebbe ripartire per poter lottare realmente per la permanenza in massima serie.

Con Samp e Cagliari ci si aspetta una svolta

Aspettando i risvolti sulla questione societaria, la tifoseria spera in un pronto cambio di rotta nei prossimi match contro Sampdoria e Cagliari, che potrebbero rappresentare un vero punto di svolta nel percorso salvezza dei granata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari