domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoLa Salernitana attende Martegani: focus sull'obiettivo di mercato granata
spot_img

La Salernitana attende Martegani: focus sull’obiettivo di mercato granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana è vicinissima a chiudere l’acquisto di Agustín Alberto Martegani dal San Lorenzo de Almagro. Il centrocampista argentino non ha preso parte alla gara vinta dai suoi compagni contro il San Paolo in Copa Sudamericana e il motivo, come spiegato dall’allenatore Ruben Insua in conferenza stampa, è perché avrebbe chiesto la cessione. Andiamo a conoscere meglio l’obiettivo di mercato granata.

Martegani alla Salernitana: carriera e identikit

Agustín Martegani è un centrocampista classe 2000 capace di destreggiarsi come interno di centrocampo, mezzala, trequartista ed esterno sinistro d’attacco. In altre parole: è un alter-ego più offensivo di Tonny Vilhena.


Ti potrebbero interessare anche:


Di piede mancino, ha sempre difeso i colori del San Lorenzo, squadra in cui è cresciuto e si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche. Il centrocampista argentino è un giocatore molto abile sui calci piazzati e dotato di un’ottima visione di gioco, con cui riesce a mandare a rete i compagni grazie a passaggi filtranti precisi. Inoltre, è un abile tiratore dalla distanza e sa rendersi pericoloso sulla fascia grazie alla velocità e alla capacità di saltare l’uomo in dribbling. Nella stagione in corso, tra campionato e coppe, Martegani è sceso in campo 24 volte mettendo a referto tre assist per i compagni.

A breve, Martegani dovrebbe ottenere il passaporto italiano grazie alle origini della madre e ciò gli permetterebbe di non occupare lo slot da extracomunitario nella rosa granata. Secondo gli ultimi rumor di mercato, il giocatore dovrebbe arrivare alla Salernitana in prestito oneroso di 400.000 euro con riscatto fissato sui 4 milioni di euro, più il 15 per cento della futura rivendita. L’arrivo in Italia è previsto tra domani, 5 agosto, e l’inizio della prossima settimana. Parliamo di un giocatore molto duttile, ma anche giovane che deve adattarsi ad un campionato e ad un tipo di calcio completamente diversi da quelli argentino e sudamericano. Pertanto, il giocatore va aspettato e messo in condizione di poter rendere al meglio.

Nella Salernitana che verrà, Sousa potrebbe utilizzarlo sulla trequarti in coppia con Candreva o Kastanos, oppure sfruttarlo in mediana in coppia con Lassana Coulibaly come centrocampista di manovra in un 3-4-2-1. In caso di 4-3-3, si prevede un Martegani esterno sinistro d’attacco o mezzala sinistra. Insomma, è un giocatore adatto a qualsiasi soluzione tattica che intende utilizzare il tecnico lusitano per la stagione entrante.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari