Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, in una conferenza stampa all’hotel St. Regis di Roma, si esprime in merito al delicato momento che sta attraversando la Salernitana.
Salernitana, De Laurentis sulla questione multiproprietà
Queste le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, interpellato sul caso Salernitana, riportate dalla testata on line Anteprima24.it:
“Il caso-Salernitana? Non so in questa situazione quanto abbia giocato la diatriba personale o quanto invece ci sia solo miopia istituzionale. Certo che se so già che in Serie A non posso avere una seconda squadra, nel momento in cui sto lottando per arrivare in Serie A devo avere già le carte in ordine per un’eventuale cessione“
Una situazione, che tra qualche anno, potrebbe capitare allo stesso patron del Napoli, che vive una situazione simile, essendo il figlio proprietario del Bari:
“La stessa cosa capiterà al Bari di mio figlio, ma magari la possibilità di mantenere una quota di minoranza del 10-15% quello è tutto da vedere, ma ricorsi al riguardo non ce ne sono mai stati finora e quindi non è facile prevedere. Sono quelle situazioni dove per il quieto vivere del calcio, per dare buon esempio, uno in maniera molto serena ed educata dovrebbe sedersi a un tavolo. Ma andava fatto molto prima“.