giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageBilancio amaro per la Salernitana che chiude con un passivo di -29...
spot_img

Bilancio amaro per la Salernitana che chiude con un passivo di -29 mln

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Chiusura in rosso per la Salernitana, non solo in campionato ma anche nel bilancio di fine anno. Nel club di Iervolino, come si evince dalla completa disamina di Economia e Sport, giornale di settore, c’è poco da stare allegri e la strada per l’autosostenibilità appare in salita.

Anno nero anche per il bilancio della Salernitana

Appare chiaro che aspetto tecnico e finanziario, mai come oggi debbano andare di pari passo. Una squadra in salute lo è da tutti i punti vista, e questi non è oggi, sicuramente la Salernitana. Detrattori erano dietro l’angolo e sono usciti tutti al momento opportuno, insomma non un buon momento. C’è da rimboccarsi le maniche, si sapeva, ma mai come ora, nel momento delle decisioni importanti, escono fuori i valori di chi ha costruito e reso una fuoriserie prodotti insperati. Una squadra di Serie A non è poi così diverso, ma servono gli uomini giusti al posto giusto e non è certo troppo tardi.

Prendiamo e pubblichiamo in toto l’articolo di Economia e Sport.

La società calcistica US Salernitana 1919 Srl ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con un risultato netto negativo di 29,6 milioni di euro (perdite in aumento, rispetto al rosso di 16,7 milioni del 2022; – 27,5 milioni il risultato operativo lordo del 2023, -11,5 il R.O.L. del 2022). Il valore della produzione si attesta a 56,5 milioni (in rialzo rispetto ai 46 milioni del 2022).

Il fatturato è costituito dai ricavi sui diritti audiovisivi della Lega Nazionale Professionisti per 33,7 milioni, da ricavi da gare per 8,5 milioni (di cui 2,8 milioni dagli abbonamenti), da sponsorizzazioni per 6,9 milioni, da ricavi da merchandising per 692 mila euro. I costi operativi si segnalano in aumento dai 57,6 milioni dello scorso anno agli 83,7 milioni di euro del 2023. Il costo del personale ammonta a 63,7 milioni (in crescita rispetto ai 44,8 milioni della stagione precedente). Tra i costi si segnala anche il contributo neopromosse alla Lega di Serie B per 1,5 milioni.

Le plusvalenze derivanti dalla cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori è di 14,41 milioni. Con minusvalenze pari a 361 mila euro, i proventi netti da trading di calciatori è di 14,05 milioni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari