HomeSalernitanaSalernitana: piace l'attaccante Federico Bonazzoli della Sampdoria
spot_img

Salernitana: piace l’attaccante Federico Bonazzoli della Sampdoria

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continua la preparazione atletica della Salernitana in quel di Cascia. Occhi rivolti però anche al calciomercato.

Salernitana: piace l’attaccante ex Torino

Calciomercato che entra nel vivo per la Salernitana. Sono giorni di fuoco per il DS Fabiani che, ha il duro compito di rifondare la squadra che il 10 maggio dopo 23 anni è riuscita a conquistare la promozione in Serie A.

Nei giorni scorsi Castori in conferenza stampa è stato molto chiaro sulla situazione che vive l’ambiente granata:

«Dobbiamo accelerare un pò i tempi per organizzare la squadra nella maniera migliore possibile per farci trovare, se non è possibile prontissimi, almeno quasi pronti.  io ho avuto rassicurazioni ma ovviamente non possiamo acquistare campioni ma giocatori funzionali, giocatori motivati e ragazzi che hanno fame e voglia e che incarnano lo spirito di una neopromossa. Devono essere parte integrante del contesto di grande entusiasmo che si è creato dalla scorso campionato. Con queste armi ci si può salvare».

Per quanto il casting in attacco l’indiziato numero 1 sembrerebbe essere Federico Bonazzoli.

L’attaccante classe 1997 è di proprietà della Sampdoria, ma lo scorso anno ha militato nelle file del Torino collezionando 16 presenze condite da due reti. Ha debuttato in Serie A nel 2013 con l’Inter di Walter Mazzarri; in seguito ha vestito le maglie di Lanciano, Padova e Brescia in Serie B, mentre in Serie A ha vestito le maglie di Sampdoria, Spal e Torino. 

Bonazzoli è un centravanti moderno, che combina forza fisica a tecnica individuale. Molto forte nel gioco d’area, è tuttavia un centravanti che spazia su tutto il fronte d’attacco.

La Salernitana vorrebbe il calciatore in prestito con obbligo di riscatto in stile Tutino per 5 milioni di euro con bonus legati alla salvezza e alle presenze. La Sampdoria, invece, sembrerebbe più virata verso una cessione definitiva.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari