domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoPillole di Calciomercato, oggi parliamo di... un attaccante di Serie A
spot_img

Pillole di Calciomercato, oggi parliamo di… un attaccante di Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Iniziamo da un punto fondamentale. Che Andrea La Mantia sia in Serie A è un fatto, che la meriti, anche avendola guadagnata sul campo con il Lecce. Che la disputi poi è tutto un altro fatto. Ad ogni sessione di mercato lui, e un’altra decina di attaccanti almeno, finisce per essere accostato alla maglia della Salernitana. Lui, puntualmente, è uno dei nomi più gettonati

Calciomercato, La Mantia e il Lecce insieme anche in Serie A?

Andrea La Mantia si è guadagnato sul campo la Serie A conquistata con il Lecce targato Liverani. Un’annata particolarmente prolifera per l’attaccante di Marino con ben 17 centri. Ben gli ha fatto il gioco spregiudicato del trainer romano. Difficile immaginare quindi che le due squadre si dividano. Bisognerà capire se la squadra salentina punterà forte sul giocatore anche nella prossima stagione, quella della massima serie.

La sua carriera

È nato a Marino, in Lazio, e ha 28 anni. È cresciuto nel settore giovanile del Frosinone. I ciociari lo danno in prestito più volte, prima al Flaminia, poi al Foligno e alla Fidelis Andria. Nel 2008 arriva l’esordio in Serie B a 18 anni e mezzo. È il 61′ di un Frosinone-Albinoleffe quando dà il cambio ad un ex granata, Caetano Calil.

Caratteristiche

Da Bzona.it – 1,90 cm per 85 kg di peso, numeri che fanno di La Mantia un cliente scomodo per i i difensori avversari. Rende al meglio nel ruolo di punta centrale, ma è disposto anche a dividersi l’attacco se il mister lo richiede. Molto abile nel colpo di testa, partecipa alla costruzione dell’azione ed è attivo nella manovra corale con i compagni.

.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari