La Salernitana presto potrebbe parlare russo, e potrebbe essere più di una suggestione come rivela il collega Francesco Di Pasquale il quale sta seguendo tutte le tracce interessate alla cessione del club. Niente meno il vento del nord est sembra arrivi da Roman Abramovič.
Cessione Salernitana: c’è l’entourage di Abramovič
Attraverso il suo profilo di Twitter il collega Francesco Di Pasquale segue da vicino tutte strade che portano a possibili investitori. Da D’Aloia agli imprenditori romani, beneventani, passando per Vrenna, fino agli arabi e ai fondi americani, su tutti la Laird Norton Company, ora spuntano anche persone vicino a Roman Abramovič.
Potrebbe interessarti anche:
Rese grande, grandissimo, il Chelsea all’inizio degli anni 2000, poi l’uscita dal territorio inglese a causa dell’amicizia con Vladimir Putin in seguito all’invasione russa in Ucraina. Oggi Abramovič è fuori dalle attività sportive, ma potrebbe rientrare, certamente non in Inghilterra, forse più in Italia, perché quindi non a Salerno che negli ultimi tre anni ha dimostrato la mole di persone che può portare allo stadio e che ha dimostrato che in Serie A potrebbe starci ad occhi chiusi con una sana programmazione.
La proposta dall’Est
Quella che è più che una domanda trova riscontro nei fatti delle fonti interpellate. Persone vicine all’oligarca russo hanno messo sul piatto di Iervolino in settimana una valutazione da 12 milioni di sterline, circa 14 milioni di euro. Il problema, e siamo certi che i diretti interessati ne avranno colto anche la soluzione al problema, è la nazionalità. Le sanzioni dell’Unione europea verso la Russia e i suoi imprenditori fu la motivazione che spinse Abramovič a lasciare il Chelsea.
Per quanto riguarda la valutazione siamo alla metà di quanto chiesto dal Patron: con i ricavi dal paracadute della Serie A, dagli introiti TV (dalla massima serie ad oggi) e dalla vendita dei calciatori extra lusso per il campionato cadetto, Iervolino dovrebbe non essere lontano dai famosi quasi cento milioni spesi per il club in questi tre anni di gestione.
🧾In settimana pare sia arrivata un’offerta per la #Salernitana da persone vicine all’oligarca russo Roman #Abramovich (che non è stato coinvolto nelle sanzioni USA 🇺🇦 🇷🇺 e che possiede una partecipazione del 28,64% in @evraz, una società internazionale di metallurgia e…
— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) September 7, 2024