HomeSalernitanaSalernitana: con l'esclusione del Chievo cambia l'avversario dei granata?
spot_img

Salernitana: con l’esclusione del Chievo cambia l’avversario dei granata?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Chievo Verona escluso dalla Serie B. Respinto contro l’esclusione dalla Serie B. Cambia l’avversario in Coppa Italia per la Salernitana?

Salernitana: cambia l’avversario in Coppa Italia

Il Chievo Verona escluso dai professionisti. Nella giornata di ieri il CONI ha respinto il ricorso dei clivensi che, dovranno ripartire molto probabilmente dai dilettanti. Al Chievo rimane solamente la possibilità di ricorrere al TAR del Lazio, ma la decisione sembra essere quella definitiva. Insieme alla squadra del presidente Campidelli escluse in Serie C: Sambenedettese, Carpi, Novara e Casertana. Accolto il ricorso della Paganese che rimane in terza serie.

Per quanto riguarda il tabellone del primo turno di Coppa Italia, l’esclusione del Chievo ne modifica gran parte, spettatrice interessata la Salernitana.

Quest’anno non sarà un sorteggio a decidere l’avversaria dei granata ma si è deciso  tramite un ranking pre-stabilito. La Salernitana è stata collocata al 19esimo posto e avrebbe dovuto affrontare la numero 30 del ranking che è il Frosinone, ma l’esclusione del Chievo cambia tutto, quindi la Salernitana a meno di ribaltoni in Coppa Italia affronterà i cugini della Reggina che passano dalla posizione numero 31 alla posizione numero 30.

Il ranking provvisorio

  1. Juventus

2. Inter

3. Milan

4. Atalanta

5. Napoli

6. Lazio

7. Roma

8. Sassuolo

9. Sampdoria

10. Hellas Verona

11. Genoa

12. Bologna

13. Fiorentina

14. Udinese

15. Spezia

16. Cagliari

17. Torino

18. Empoli

19. Salernitana

20. Venezia

21. Benevento

22. Crotone

23. Parma

24. Cittadella

25.  Monza

26. Lecce

27. Brescia

28.(Chievo Verona)

29. Spal

30. Frosinone

31. Reggina

32. Vicenza

33. Cremonese

34. Pisa

35. Pordenone

36. Ascoli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari