domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana chiude il 2022 con il sorriso: 2-1 alla Gelbison
spot_img

La Salernitana chiude il 2022 con il sorriso: 2-1 alla Gelbison

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana, in mattinata, ha battuto per 2-1 la Gelbison nell’allenamento congiunto andato di scena al Centro Sportivo “Mary Rosy”. Decisiva si è rivelata la doppietta di Piątek dopo il vantaggio ospite arrivato su rigore. Esordio per il messicano Ochoa tra i pali.

Salernitana-Gelbison: tanti esperimenti per Nicola

La squadra di mister Nicola ha affrontato al “Mary Rosy” la Gelbison nel test amichevole mattutino odierno. Tutto succede nel primo tempo: i granata vanno sotto a causa del rigore realizzato da Uliano, ma riescono a rimontare grazie alla doppietta del “Pistolero” Krzysztof Piątek (anche per lui un gol su rigore), chiudendo il 2022 con una vittoria.


Ti potrebbero interessare anche:


Tanti gli esperimenti per l’allenatore piemontese, il quale, in vista della gara casalinga di mercoledì 4 gennaio contro il Milan, ha provato il 3-4-2-1. Nel primo tempo, il terzetto difensivo schierato è stato quello composto da Bronn, Fazio e Radovanovic. Il centrocampo a quattro ha visto Sambia e Bradaric come esterni di fascia, mentre la linea mediana era composta da Coulibaly e Bohinen. Vista la defezione di Dia a causa di una botta alla caviglia, alle spalle di Piątek hanno agito Bonazzoli e Vilhena. C’è stato l’esordio in maglia granata anche per l’ultimo arrivato, il portiere messicano Guillermo Ochoa, il quale non è riuscito a neutralizzare il rigore realizzato dal team cilentano. Il primo tempo ha dato degli indizi in particolare sulla possibile formazione e sullo schema che verrà adottato dal mister granata in vista della gara contro il Milan, salvo ribaltoni dovuti al mercato (Zortea ed Ehizibue in primis).

Nella ripresa, invece, è tornato il 3-5-2 e si è rivisto in campo anche Kristoffersen. Il norvegese potrebbe finire proprio alla Gelbison durante il mercato invernale. Oltre al centravanti nordico, sono scesi in campo anche Candreva, Valencia, Botheim, Kastanos, Iervolino, Capezzi, Pirola, Lovato e Daniliuc. Ancora fuori Gyömbér. La squadra tornerà in campo domani mattina alle 11:00 per l’ultimo allenamento del 2022.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari