giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: Cicerelli parla della sua voglia di tornare in campo per puntare...
spot_img

Salernitana: Cicerelli parla della sua voglia di tornare in campo per puntare alla Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Intervistato dalla redazione di Le Cronache di Salerno, Emanuele Cicerelli ha parlato di presente con la Salernitana e futuro in Serie A. Il 25enne è passato alla Lazio nell’ultima finestra di mercato, ma è intenzionato ad ottenere la massima serie già in questa stagione con i granata.

Cicerelli: “Tornare in campo e trovare la A con la Salernitana!”

Emanuele Cicerelli ha rilasciato a Marco De Martino, de Le Cronache di Salerno, alcune importanti dichiarazioni. Il centrocampista granata ha parlato del suo presente a Salerno e del suo futuro, non per forza lontano dal granata. Impossibile non toccare l’argomento Coronavirus così come la trattativa lampo che lo ha portato alla Lazio.

Di seguito un estratto dell’intervista del centrocampista della Salernitana.


Allora Emanuele, come sta andando questo isolamento forzato?

«Va tutto bene, il difficile è vincere la noia. Mi sono dato al pane ed ai dolci fatti in casa ma anche alla playstation, poi tutti i giorni mi alleno, insieme ai miei compagni, via Skype. Ci teniamo in contatto così, seguendo un programma che ci ha consegnato lo staff. Se però dovessimo riprendere, sarà obbligatorio fare un richiamo di preparazione. Personalmente non ero mai stato tanto tempo fermo. […] ».

In questi giorni si sta discutendo molto, anche con qualche polemica di troppo, circa la ripresa della stagione. A tuo avviso ci sono le condizioni per portare a termine il campionato?

«Ci sono tanti interessi, non bisogna essere ipocriti dicendo che prendendo una decisione si possono accontentare tutti. […] L’emergenza è stata una cosa più grande di noi, con questo virus non si scherza perché la salute viene prima di tutto. […] Prendendo le dovute precauzioni e le necessarie misure di sicurezza per consentirci di giocare, come ad esempio gli stadi vuoti, penso si possa tornare in campo. Sarà un peccato fare a meno del nostro calorosissimo pubblico ma credo sia giusto tornare in campo per completare il campionato tra giugno e luglio, e penso sia altrettanto corretto non fare le vacanze e riprendere subito dopo con la nuova stagione con un mese di ritardo per poter tornare gradualmente alla normalità».

Le occasioni perse negli anni passati sono state ripagate dalla chance che ti ha concesso in questo torneo mister Ventura.

«Sapevo che sarei tornato qua per giocarmi la conferma. Poi però, dopo una settimana di ritiro, ho capito che sarei rimasto, perché uno si accorge anche della considerazione che il mister ha di te. Per fortuna poi è andata bene anche sul campo».

Sul campo è andata tanto bene da meritarti il passaggio alla Lazio, con annesso malumore della piazza.

«Non posso negare che è una bella soddisfazione per chi parte dal basso come me arrivare a firmare un contratto pluriennale con una realtà importante della serie A come la Lazio, è inutile prenderci in giro. So che i tifosi ci sono rimasti male, ma come ho già detto io non ho problemi a rimanere qua a Salerno. Il loro rammarico è per me anche una grande dimostrazione di stima ed affetto. Sappiamo che la Lazio manda tanti giocatori qui, ed è stata una cosa più che altro formale. Alla fine credo sia stato un premio al mio impegno, niente di più».

In conclusione, se si dovesse riprendere a giocare, questa Salernitana dove può arrivare?

«Penso che l’obiettivo playoff possiamo centrarlo tranquillamente. Ora che siamo al completo e tutti al 100% possiamo giocarcela con ogni avversario. Siamo una squadra di qualità, fatta di giocatori esperti e giovani di talento. E poi ai playoff ci dobbiamo arrivare perché sarebbe un peccato buttare via quanto fatto finora».


Al link seguente l’intervista integrale rilasciata a Le Cronache.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari