Il Codacons, tramite una nota firmata dal vice segretario nazionale Matteo Marchetti, si esprime sulla vicenda Salernitana, schierandosi apertamente a favore della tifoseria granata.
Salernitana, la Codacons a tutela della tifoseria
Il Codacons si esprime in merito alle difficoltà vissute in queste ore dalla Salernitana, dopo la, momentanea, bocciatura del trust da parte della FIGC per la cessione della società granata.
C’è paura tra la tifoseria granata, e che il sogno atteso per ben 23 anni, dopo uno straordinario campionato effettuato dalla squadra di Castori, svanisca nel nulla.
Con una nota ufficiale, firmata dal vice segretario nazionale, l’avvocato Matteo Marchetti, il Codacons si schiera apertamente a tutela dei tifosi granata:
“Chiediamo ufficialmente che nel trust siano rappresentati i tifosi, forse più garanti dell’attuale proposta. Il Centro Coordinamento venga convocato e partecipi in presenza alle riunioni che si stanno tenendo tra Salernitana e la FIGC. Nel caso, davvero speriamo poco probabile di una esclusione della Salernitana dalla Serie A ,il Codacons è pronto ad una class action nazionale sia contro la FIGC che contro Lotito, per danni morali e materiali“.