Sarà Cagliari-Salernitana l’anticipo che inaugurerà la 14ª giornata del campionato di massima serie.
Cagliari-Salernitana: il riassunto del match
Sardi e campani sono alla disperata ricerca di punti salvezza che rappresenterebbero una vera e propria boccata d’ossigeno rispetto allo stallo attuale. Assenze annunciate su ambo i fronti, ma più pesanti e numericamente più ingenti su sponda granata.
PRIMO TEMPO
Pronti via e subito Obi prende il primo fallo: Marin rifila un pestone al nigeriano. Attacca forte il Cagliari sulle fasce, prima con Nandez e poi con Dalbert ma i granata si difendono. Al 27’ arriva il primo giallo della gara: Grassi finisce sul taccuino di Doveri per fallo su Obi. Primo tiro della Salernitana, Gondo prova a riempire lo score delle statistiche ma il pallone è una telefonata per Cragno. Ancora un giallo per i padroni di casa, Dalbert ferma una possibile ripartenza ospite. Piove sul bagnato in casa granata: Gondo accusa un problema al flessore ed è costretto ad uscire, al suo posto Zortea. Granata che passano al 4-4-2 con Zortea a sinistra davanti Ranieri. Primo contropiede granata con Bonazzoli che allunga per Zortea ma l’ex Cremonese tira il pallone fuori. Miracolo di Belec che sul colpo di testa di Joao Pedro ci mette i guantoni. Capovolgimento di fronte, Ranieri ruba palla e la mette in mezzo per Obi che frana su Cragno. Per l’arbitro è fallo ma è anche la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
Cambio in casa Cagliari, fuori Grassi e dentro Strootman. La partita è totalmente diversa dalla prima frazione di gioco, tante transizioni offensive da entrambe le parti. Fuori Dalbert, dentro Pavoletti. Proprio il nuovo entrato si strattona con Gagliolo alla ricerca di un contatto ma l’arbitro fischio fallo a favore del difensore granata.
Cagliari in vantaggio! Festeggia il compleanno col gol Pavoletti! Carboni si beve Obi, Joao Pedro ruba palla e mette in mezzo per il numero 30 che approfitta di un’indecisione di Belec e Gagliolo! Padroni di casa avanti!
Fuori Bellanova e dentro Lykogiannis per il Cagliari. Non se le mando più a dire Gagliolo e Pavoletti: ancora un altro fallo e questa volta il marcatore di casa si becca il giallo. Colantuono richiama Djuric che farà spazio a Simy. Fuori Keita e dentro Deiola. Un po’ di nervosismo tra Veseli e Lykogiannis con il granata che si becca il giallo. Doppio cambio in casa granata: fuori Di Tacchio e Obi, dentro Capezzi e Kechrida. Fuori anche Ranieri che fa spazio a Vergani.
Bonazzoli!!! Nandez si dimentica il 9 granata che spara un sinistro che si infila tra le mani e la rete di Cragno!!! Salernitana ancora viva e partita che torna in parità!!!
Partita che diventa più calda, ancora Veseli e Lykogiannis a confronto con il greco che finisce a terra con una botta allo zigomo. Al 97’ finisce la partita all’Unipol Domus.
Il tabellino del match
Reti: 73’ Pavoletti, 90’ Bonazzoli
Cagliari (4-4-2): Cragno, Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Caceres, Nandez, Grassi, Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita Baldé. A disposizione: Radunovic, Aresti, Lykogiannis, Deiola, Altare, Strootman, Pereiro, Oliva, Zappa, Ceter, Pavoletti, Obert. Allenatore: Walter Mazzarri
Salernitana (4-3-3): Belec, Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri, Obi, Di Tacchio, L. Coulibaly, Bonazzoli, Gondo, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Zortea, Kechrida, Simy, Bogdan, Capezzi, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono
Arbitro: Daniele Doveri di Roma
I numeri del match
57 | 43 |
Possesso palla
3 | 2 |
Tiri in porta
12 | 10 |
Falli