domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Coppa d'Africa si avvicina sempre di più: la Salernitana trema
spot_img

La Coppa d’Africa si avvicina sempre di più: la Salernitana trema

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Durante questa prima pausa nazionali, si affaccia alla mente dei tifosi granata una domanda: quali calciatori della Salernitana saranno convocati per la Coppa d’Africa? Il rischio di perdere pezzi importanti è più che concreto.

Casa Salernitana: chi parte per la Coppa

Alla Salernitana la Coppa d’Africa porterà via ai Granata Boulaye Dia (Senegal) e Lassana Coulibaly (Mali). Le rispettive rappresentative sono matematicamente qualificate e loro due sono tra i convocati fissi. Quindi, infortuni permettendo, la nave di Sousa verrà momentaneamente abbandonata da due pedine fondamentali e difficilmente sostituibili. A questi due partenti andrebbe aggiunto Dylan Bronn, sempre convocato dalla sua Tunisia, ma a rischio a causa del minutaggio finora praticamente nullo.


Potrebbe interessarti anche:


E se non partissero solo loro?

La situazione potrebbe complicarsi ulteriormente, essendo in rosa altri convocabili. Chi sembra destinato a rimanere in Italia è Ikwuamesi, che non ha mai esordito con la Nigeria, chiuso dai vari Osimhen e Iheanacho. Situazione diversa per Jovane Cabral, che ha giocato una sola partita con Capo Verde nel 2023 a causa di vari problemi fisici, ma resta sotto la lente d’ingrandimento. Se dovesse offrire buone prestazioni, il CT Brito potrebbe seriamente pensare a lui.

Chi (probabilmente) resterà

Infine, abbiamo due ragazzi in possesso del doppio passaporto (e, quindi, naturalizzabili): Sambia (Repubblica Centrafricana) e Tchaouna (Ciad). Entrambi, quasi certamente, non prenderanno parte alla competizione. Il Ciad, infatti, non è riuscito a qualificarsi e, dall’altra parte, le speranze della Repubblica Centrafricana sono ridotte ai minimi termini. Inoltre, anche in caso di qualificazione, è difficile, anche se non impossibile, che i centrafricani pensino seriamente di convocare l’esterno granata.

Quanto dura la Coppa d’Africa?

La manifestazione si svolgerà in Costa d’Avorio tra il 13 gennaio e l’11 febbraio del 2024. È da considerare che, ovviamente, i calciatori convocati partiranno almeno una settimana prima per raggiungere i rispettivi ritiri. Potrebbero essere assenti già dall’Epifania, saltando, così, la diciannovesima giornata: l’assenza dovrebbe prolungarsi almeno fino alla ventiduesima di campionato. I fortunati/sfortunati tifosi che vedranno i propri calciatori superare i gironi, dovranno farne a meno fino alla ventiquattresima giornata (week-end 10-11 febbraio).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari