Si è da poco conclusa Cremonese-Salernitana, valida per la decima giornata di Serie B. Di seguito, le pagelle dei granata.
Cremonese-Salernitana: le pagelle dei granata
Fiorillo – Può veramente poco sui due gol dei padroni di casa. Decisivo nella ripresa in almeno un paio di occasioni in cui la Cremonese poteva triplicare. Sfortunato quando vede deviarsi il tiro di Collocolo sul primo gol. 6.
Stojanovic – Viene costantemente lasciato in balia dei suoi dirimpettai. Il primo tempo è un film dell’orrore e lo sloveno viene costantemente saltato in ogni frangente. In occasione del primo goal della Cremonese sbaglia la diagonale consentendo a Collocolo di battere a rete. 5.
Ferrari – Da diverse settimane si è preso in mano la retroguardia granata e oggi ha siglato il suo primo goal con la maglia della Salernitana. Tenta di dare sicurezza a tutto il reparto e sui piazzati è sempre uno dei più pericolosi. 6.
Bronn – Gara dalle due facce e in linea con il suo inizio di campionato molto discontinuo e deludente. L’attacco diretto alla profondità non è il suo mestiere e la difesa alta proposta dal tecnico continua a metterlo in difficoltà. Ragazzo da recuperare al più presto. 5.
Njoh – Poco nel vivo del gioco e molto impreciso in diverse circostanze. Resta una delle note più liete di questa prima parte di campionato. 5.5.
Tello – Il ragazzo scuola Juve è in difficoltà dal punto di vista atletico dall’inizio del campionato e fatica enormemente a digerire i dettami tattici di mister Martusciello. Non regge al meglio la doppia fase e mette in difficoltà i suoi quando deve rinculare sul recupero palla avversario. La palla persa in occasione del raddoppio di Bonazzoli è un’ingenuità clamorosa che di fatto compromette la partita già nel primo tempo. 4.
Soriano – Impreciso e troppo scolastico nelle giocate. Addirittura peggio quando deve difendere. vale grosso modo lo stesso discorso fatto per Tello. Ha bisogno di minutaggio per ritrovare il ritmo partita. 4.5.
Amatucci – Il ragazzo c’è ma predica nel deserto. Il ragazzo scuola fiorentina è una delle poche note liete a centrocampo di questo inizio campionato della Salernitana ma oggi non riuscito a trovare le giuste giocate. 5.5.
Verde – Una delle note meno liete di questo inizio di campionato. Da settimane l’ex Spezia è lontano Parente di quello che ha calcato anche i campi di Serie A. La sensazione è che debba slegarsi maggiormente dai ripiegamenti difensivi dovuti dalle problematiche della Salernitana a centrocampo e giocare più vicino alla porta. Volontà e abnegazione non mancano. 5.
Simy – Totalmente fuori dalla partita e quasi mai pericoloso. Di fatto, Martusciello lo sostituisce alla prima occasione utile. 4.
Tongya – Qualche spunto degno di nota, ma non è quasi mai incisivo e continuo nell’arco della gara. Si spegne alla distanza. 5.5.
Allenatore Martusciello – Propone un sistema di gioco che nel primi tempo mette in difficoltà di più i suoi che gli avversari. nel secondo tempo mischia le carte e prima con un 4-4-2 e poi con 4-2-4 confusionario prova a ribaltare la gara. Urge un netto cambio di tendenza: la Salernitana subisce tanto e offende ancor meno. 4.5.