HomeFrontpageParla De Luca: "Entro il mese di maggio, parte la gara per...
spot_img

Parla De Luca: “Entro il mese di maggio, parte la gara per il rifacimento dello stadio”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è soffermato anche sulla Salernitana e sulla vicenda restyling dell’Arechi. Ecco cosa ha detto.

Salernitana, De Luca: “Avremo uno stadio bellissimo”

Nella diretta Facebook, il Governatore De Luca è tornato a parlare dei lavori dello stadio “Arechi” e del “Volpe”. Queste le sue parole: «Vorrei intanto esprimere un apprezzamento ai tifosi. La Salernitana è scesa in serie B. Il mio apprezzamento va alla tifoseria, non solo per la passione sportiva dimostrata in questo anno difficile, ma anche per la civiltà, l’equilibrio e la serenità con cui hanno affrontato anche questo momento complicato. Perdere la Serie A è sempre un momento di amarezza e di tristezza per una tifoseria, per il mondo sportivo, per una comunità.


Potrebbe interessarti anche:


Voglio comunicare alla società, al Comune, alla tifoseria che, entro il mese di maggio, parte la gara per il rifacimento completo dello stadio “Arechi”. Avevamo assunto questo impegno. Lo manterremo. È un investimento di 120 milioni di euro. Avremo uno stadio bellissimo, che sarà utilizzato anche per eventi sportivi di carattere internazionale, così come abbiamo comunicato e concordato con le autorità sportive. Possiamo partire con la gara perché abbiamo avuto qualche giorno fa l’approvazione del progetto preliminare da parte del CONI. Attendevamo soltanto questo passaggio. Il CONI ha approvato il progetto preliminare, bisogna aspettare qualche giorno per far sì che venga validato dall’Agenzia delle Universiadi, dopodiché entro fine maggio parte la gara per la ristrutturazione completa dello stadio “Arechi”. Partono, credo, in contemporanea anche i lavori per il rifacimento del “Volpe“.

Questo è un motivo di speranza, di soddisfazione, non solo per il mondo sportivo della città di Salerno, ma per il mondo sportivo italiano, perché, ripeto, utilizzeremo lo stadio rinnovato anche per eventi legati a campionati di livello internazionale. Ovviamente bisognerà poi concordare il cronoprogramma, perché per una parte dell’attuale campionato si potrà giocare all’Arechi, poi bisognerà decidere, perché per un periodo ci sarà una sovrapposizione con i lavori al Volpe. Ne parleremo, ovviamente, con la società, con la tifoseria, con il Comune. Cercheremo di trovare la soluzione più equilibrata. Ci vorrà qualche sacrificio, ma insomma, vale la pena per ritrovarsi poi nelle mani uno stadio bellissimo. E quindi, anche questo periodo un po’ di calvario legato alla discesa in Serie B potrà essere attenuato e alleggerito». 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari