domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana vince il primo test in amichevole contro il Delfino Curi...
spot_img

La Salernitana vince il primo test in amichevole contro il Delfino Curi Pescara

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana vince la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara 9-0, compagine abruzzese militante in Eccellenza. In rete nella formazione iniziale granata la vecchia guardia da Kastanos a Dia, dopo un anno deludente i due provano a rifarsi anche in chiave mercato.

Prima uscita stagionale per la Salernitana

Prima gara amichevole dei granata, ancora una volta contro il Delfino Pescara, formazione dilettantistica già affrontata lo scorso anno. I ragazzi di Martusciello sono ben lontani ancora dall’idea che ha in testa il mister non foss’altro per il lavoro in essere del DS Petrachi.


Ti potrebbe interessare anche:


La superiorità tecnica dei granata è emersa chiaramente fin dai primi istanti di gioco, quando Grigoris Kastanos ha aperto le marcature. Il cipriota, particolarmente ispirato, ha sfruttato al meglio un’azione corale, deviando in rete da pochi passi. Kastanos è stato il motore della squadra, non solo segnando il primo gol ma anche assistendo Valencia per il raddoppio. Sempre Kastanos ha poi realizzato una splendida doppietta, segnando un gol da fuori area che ha lasciato il portiere avversario senza scampo, con un tiro all’incrocio dei pali che ha strappato applausi dai presenti.

In scena anche Boulaye Dia, segnando quattro gol in appena dodici minuti. Dia ha mostrato tutta la sua classe in particolare con uno dei suoi gol, dribblando due difensori con facilità e concludendo con un delizioso pallonetto. La prestazione di Dia ha ulteriormente evidenziato la differenza di livello tra le due squadre, anche se l’avversario non ha opposto resistenza significativa.

La Salernitana meno brillante nel secondo tempo

Nella ripresa, con una formazione composta principalmente da giovani, i ritmi di gioco sono calati. Tuttavia, sono arrivate altre due reti. Sfait ha segnato con un bel tiro dal limite dell’area, mentre Simy, nonostante il gol, ha offerto una prestazione al di sotto delle aspettative. Tongya, ex Juventus, ha mostrato sprazzi di talento colpendo un palo e costringendo il portiere avversario a un miracolo, ma talvolta è apparso troppo individualista. In conclusione la squadra ha mostrato una buona organizzazione e una voglia di seguire le direttive del mister. Le prestazioni individuali di Kastanos e Dia sono state particolarmente brillanti e lasciano ben sperare per il futuro della squadra.

Tabellino del match

Salernitana (4-2-3-1): Sepe (Fiorillo); Guccione (Di Vico), Bronn (Pirola), Lovato (Motoc), Njoh (Ferrari); Maggiore (M. Coulibaly), Legowski (Iervolino); Jimenez (Guccione), Kastanos (Sfait), Valencia (Tongya); Dia (Simy). A disp.: Corriere, Salvati. All.:  G. Martusciello

Folgore Delfino Curi Pesara: Pierandrei, Sabatini, D’Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp.: Salvio, Costanzo, Candeloro, D’Andrea, Dell’Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D’Amico, Tondo, Bennis. All.: G. Bonati

Marcatori: 4′ Kastanos, 22′ Dia, 27′ Valencia, 30′ Kastanos, 35′ Dia, 36′ Dia, 39′ Dia, 63′ Sfait, 69′ Simy
Corner: 3-0

Arbitro: Chibuzor Iheukwumere della sezione di L’Aquila

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luca Virtuoso
Luca Virtuoso
Luca ha 24 anni e vive a Salerno. Ha ottenuto a febbraio 2024 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno (Fisciano). Sin da piccolo, il suo hobby preferito è il calcio, una passione forte che lo ha portato a studiare e scrivere articoli su questo argomento
spot_img

Notizie popolari