domenica 10 11 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana e Venezia: i rapporti tra le tifoserie
spot_img

Salernitana e Venezia: i rapporti tra le tifoserie

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sono molto amichevoli i rapporti tra le tifoserie di Salernitana e Venezia. La promozione a braccetto in Serie A del 1998, conquistata dai granata proprio in occasione della gara con gli arancioneroverdi, rappresentò la base di partenza per un una velata simpatia tra le due tifoserie.

Ottimi rapporti tra le tifoserie di Salernitana e Venezia

Lo scorso anno nella sfida d’andata, che segnava il ritorno in B dei padroni di casa, contro la Salernitana, gli ultras della Curva Sud VeneziaMestre ci tenevano a salutare l’arrivo in laguna dei supporter del Cavalluccio marino; “Bentornato ultras granata” recitava uno striscione esposto nel settore riservato ai tifosi veneziani. Scambio di cori nel 2004/05 e nella partita d’andata tra le due tifoserie; le tifoserie dei granata e dei veneti non sono unite in un vero e proprio gemellaggio. Bisogna ricordare, però, che tra i gruppi di tifosi più ostili ai lagunari ci sono i veronesi, i padovani ed i vicentini, in comune alla torcida salernitana. I granata hanno risposto ad un altro striscione esposto dalla Curva Sud VeneziaMestre, che ricordava Carmine Rinaldi il Siberiano; “Michael sempre con noi”, riferito al tifoso veneto 20enne morto lo scorso anno in un incidente stradale, ora diventato simbolo della curva del Venezia. Come accade spesso in questi casi, lo spettacolo vero e proprio non c’è stato in campo. Altra storia sugli spalti: ad una partita spenta e con poche importanti occasioni da rete hanno posto rimedio i tifosi campani e quelli veneti; tanti gli scambi di cori e frasi sulle gradinate dello stadio della Laguna.

Ora però si gioca la salvezza

In questa stagione la Salernitana ha perso di misura a Venezia ma l’accoglienza dei veneziani è stata ottima per i tifosi granata giunti da Salerno ed anche al ritorno, con un’altra sconfitta della Salernitana, i tifosi lagunari sono stati ospitati alla grande dai tifosi granata, nonostante la diserzione della Curva Sud Siberiano. Ora ci si gioca la salvezza, ma il rispetto tra gli ultras rimarrà intatto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari