domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioGrande gestione di Rapuano: promozione senza riserve per il riminese
spot_img

Grande gestione di Rapuano: promozione senza riserve per il riminese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La prestazione di Salernitana ed Empoli non è stata eccellente, ma, dall’altra parte, il signor Rapuano di Rimini ha dimostrato di avere ottime potenzialità.

Male Salernitana ed Empoli, bene Rapuano

Quella del direttore di gara è stata, nel complesso, un’ottima prestazione. Infatti, il fischietto riminese è riuscito ad evitare che il clima in campo diventasse rovente e ciò non era per niente scontato in una partita del genere. Certo, non ci sono stati grossi episodi dubbi, ma Rapuano si è fatto trovare pronto ad ogni chiamata, tra l’altro, senza utilizzare molti cartellini. Un paio di ammonizioni in più non avrebbero certamente guastato, ma la gestione è stata comunque ottima.



Espulsione evitata nel finale

L’Empoli è uscito vincitore, mettendo ancor più in difficoltà una Salernitana che avrebbe potuto terminare la partita in dieci uomini. Infatti, durante il recupero, Giulio Maggiore è intervenuto in maniera scomposta, con la gamba alta, rischiando di rimediare la seconda ammonizione della sua partita. Rapuano ha evitato di estrarre il cartellino: un errore dal punto di vista regolamentare, ma una grande dimostrazione di maturità e conoscenza del gioco.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari