giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageC'è la svolta sul caso Dia: Sousa attende il senegalese e prova...
spot_img

C’è la svolta sul caso Dia: Sousa attende il senegalese e prova nuove soluzioni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dubbio Boulaye Dia in casa Salernitana. I granata sperano di avere nuovamente a disposizione il proprio bomber, che nella scorsa annata ha collezionato 16 gol decisivi per la permanenza in A, per la trasferta di mercoledì a Empoli. Nel frattempo, Sousa prova nuove soluzioni.

La Salernitana attende Dia: l’obiettivo convocazione

Da diversi giorni crea apprensione in casa Salernitana la situazione relativa a Boulaye Dia, che nella prestagione sembra essere diventato un tabù irrisolvibile. Proprio l’attaccante senegalese, che nell’allenamento di giovedì scorso aveva riscontrato un fastidio alla coscia destra, ha svolto, nella giornata di ieri, un lavoro di riatletizzazione – come scrive «Il Mattino» – con l’obiettivo di rientrare per domani in gruppo ed esserci a tutti i costi per la trasferta di mercoledì contro l’Empoli. L’ultima parola spetta alla rifinitura di martedì che sancirà la sua partecipazione, o permanenza a Salerno, contro la squadra toscana.

Per ora l’unico feedback da parte di Paulo Sousa sono le dichiarazioni nel post-partita contro il Frosinone che dimostrano come i problemi, non solo fisici, siano stati accantonati: «Dia sta aggiungendo lavoro e volume e deve trovare fiducia. Occorre avere pazienza per evitare che possa incappare in lesioni. Di testa sta bene, conosce l’importanza che ha in questa squadra, c’è bisogno di dargli una buona base fisica».


Potrebbe interessarti anche:


Carenza in attacco per la Salernitana: la soluzione può essere Cabral

La squadra granata vive “l’equivoco Dia” con apprensione, anche se il gol contro il Frosinone è arrivato da Cabral, adattato nel ruolo di falso nove, che insieme al solito Candreva sono stati i due ad aver manifestato più concretezza. Una soluzione che ha funzionato e che reso l’attaccante ex Sporting Lisbona uno dei migliori contro il Frosinone. I 19 tiri contro i 9 sono la dimostrazione di come i granata abbiano fatto di tutto per segnare, compreso i 20 cross: una volta conquistato il pari a inizio ripresa non si sono accontentati premendo sull’acceleratore.

L’alternativa Ikwuemesi

Contro il Frosinone a ritagliarsi un discreto spezzone di partita è stato anche Ikwuemesi. Quindi, anche l’impiego del nigeriano dal primo minuto, in vista della trasferta contro l’Empoli, può essere una delle soluzioni da considerare e non da scartare, anche perché lo stesso Cabral, a meno di straordinari, ha giocato da titolare due partite in quattro giorni contro il Torino e il Frosinone, e Boulaye se disponibile tornerà dopo un mese dall’ultima partita disputata (Salernitana-Udinese giocata lo scorso 28 agosto).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari