domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana femminile: il giorno della presentazione
spot_img

Salernitana femminile: il giorno della presentazione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana femminile si presenta. Conferenza stampa allo stadio Arechi per la stagione agonistica 2023-2024. Molti gli argomenti toccati.

Salernitana femminile, la presentazione

La Salernitana femminile si presenta. In una gremita sala stampa dello stadio Arechi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della squadra granata femminile. Presenti l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, il presidente della squadra femminile Maurizio Pizzicara, il responsabile dell’area tecnica per le squadre giovanili e per la squadra femminile, Stefano Colantuono.

L’AD della Salernitana ha parlato di un progetto, quello della squadra femminile, che sta prendendo forma giorno per giorno ed in cui niente verrà lasciato al caso. Inoltre, riprendendo un argomento caro alla società, ha accennato alla nuova casa della Salernitana. Si lavora alacremente, con il coinvolgimento dell’advisor PricewaterhouseCopers e con la ricerca dello studio tecnico che si occuperà della progettazione del complesso sportivo di proprietà della squadra granata.

Il tecnico romano ha, invece, fatto un mini bilancio della stagione passata delle squadre giovanili. Ha rimarcato il passaggio del giovane Sfait alla corte di Paulo Sosa. Il presidente della squadra femminile, Pizzicara, che è anche responsabile della squadra femminile di calcio a 5, ha invece parlato di anno zero e di costruzione di un progetto. La Salernitana femminile esordirà il 10 settembre contro le romane del Grifone Gialloverde.

Il nuovo allenatore Valentina De Risi

La conferenza stampa è stata la buona occasione anche per presentare  Valentina De Risi come nuovo allenatore. La De Risi, visibilmente emozionata, si è detta molto contenta, parlando di come allenare la Salernitana sia stato il coronamento di un sogno. Paganese di nascita, Valentina De Risi allena dal 2008. Juve Sabia, Gragnano, Real Marsico e Sant’Egidio le squadre allenate prima di approdare alla Salernitana

Le parole di Maurizio Milan

«Questo è un tassello fondamentale per noi. La parte femminile è un elemento su cui, quest’anno, iniziamo veramente, in maniera piena, a fare un investimento, non solo in termini economici, ma progettuali»

Domenico Pizzicara: «Per noi, oggi, è un giorno molto importante. Abbiamo riunito due realtà importanti, lasciando l’operatività ad ognuna delle due realtà L’obiettivo è quello di fare bene. Siamo partiti ad agosto, le priorità sono quelle di consolidare il gruppo e gettare le basi importanti per il futuro che potrà portarci grosse soddisfazioni».

Valentina De Risi: «Sono emozionata! Si, spero sia un punto di partenza e spero di fare bene. Vogliamo consolidare la categoria. Io ho voluto confermare tutto il gruppo. tutte meritavano un’altra opportunità. Lo scorso anno è andata male per molti motivi ma io sono convinta che questo gruppo può fare bene, confermare la categoria e, perchè no, toglierci delle soddisfazioni».

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari