lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, la FIGC boccia le proposte di Lotito e Mezzaroma
spot_img

Salernitana, la FIGC boccia le proposte di Lotito e Mezzaroma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nelle scorse ore la FIGC ha dato nuove indicazioni all’attuale proprietà granata, per la questione Salernitana. Ora rischia anche la Lazio. Nuovo incontro in giornata.

Salernitana e FIGC, legali a colloquio

Mercoledì scorso, la società granata ha inviato alla federcalcio la documentazione necessaria per poter usufruire dell’istituto del trust. Secondo “Le Cronache“, la FIGC, non contenta di alcuni punti indicati nella documentazione, ieri sera, avrebbe immediatamente convocato i legali della Salernitana per discuterne. La Federcalcio non riterrebbe congrua la cifra chiesta dall’attuale proprietà campana, sono troppi ottanta milioni per un club che non possiede beni immobiliari e che ben presto vedrà la propria rosa dimezzata dal termine dei prestiti.

Un altro nodo sarebbe quello delle figure indicate dalla società per ricoprire il ruolo di trustee, ritenute troppo vicine all’attuale proprietà. Inoltre la Federcalcio non vorrebbe concedere più di sei mesi di tempo per la cessione del club, due mesi in meno rispetto alle richieste dei “romani”.

I due valuteranno presto le proposte ed oggi stesso potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti.

A rischio anche l’iscrizione della Lazio

Qualora non si giungesse ad una soluzione, a rischiare sarebbero anche i biancocelesti. L’articolo 31 parla chiarissimo, nel caso in cui i termini non vengano rispettati «le società interessate incorreranno nella sanzione della esclusione dal campionato di competenza». In tal caso non può essere penalizzato l’uno o l’altro club, ma entrambi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari