domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageNessuno sostituirà Dia, ma qualcuno dovrà giocare al suo posto
spot_img

Nessuno sostituirà Dia, ma qualcuno dovrà giocare al suo posto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Per la Salernitana si avvicina sempre di più la partita del “Via del mare”, ma rimane un fondamentale dubbio di formazione: chi sostituirà Dia?

Salernitana tra conferme e problemi di formazione

Il DS Morgan De Sanctis ha annunciato che Boulaye Dia non parteciperà alla trasferta di Lecce a causa dell’atteggiamento mostrato in occasione dell’offerta del Wolverhampton. Stiamo parlando di una vera e propria frizione tra società e giocatore o solo di un momento d’instabilità emotiva del ragazzo? Tutti gli indizi (compresi quelli social) invitano all’ottimismo. Lo stesso Dia, nelle stories del suo profilo Instagram, ha fatto intendere di star ricaricando le pile in vista dei futuri impegni. Sempre attraverso quest’ultimo social, invece, Dylan Bronn ha espresso tutta la sua frustrazione per la condizione di separato in casa nella quale sta vivendo ormai da mesi.


Potrebbe interessarti anche:


Chi gioca in attacco?

Ogni tifoso granata si sta interrogando su chi possa sostituire Dia. La verità è tanto semplice quanto deludente e preoccupante: nessuno. Nessuno è in grado, per numeri (16 reti e 6 assist nella scorsa stagione) e consistenza offensiva, di competere con il bomber franco-senegalese. È evidente come senza di lui la squadra sia nettamente meno pericolosa a livello offensivo: si è visto sia nel match di Roma che nei 32esimi di Coppa Italia. Lo stesso Candreva, pur essendo il leader tecnico dell’attacco granata, ma non può sopperire all’assenza del numero 10.

Le possibili soluzioni

La Salernitana scenderà in campo, probabilmente, con una formazione molto simile a quella vista contro l’Udinese (al netto del rientro di Bradaric). Come detto, l’unico dubbio rimane quello relativo al ruolo di prima punta. Le soluzioni sarebbero due: riproporre Botheim (come in Coppa) o lanciare dal primo minuto Ikwuemesi. Al momento, la prima soluzione sembrerebbe quella più probabile, dato che Sousa, in conferenza stampa, ha affermato di non contare sui nuovi per l’11 titolare. Comunque vada, è necessario risolvere in fretta la grana Dia, per evitare di complicare l’intera stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari