domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, ecco Franco Tongya. Il nuovo esterno granata arriva da Cipro
spot_img

Salernitana, ecco Franco Tongya. Il nuovo esterno granata arriva da Cipro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Gianluca Petrachi assicura il terzo colpo in entrata alla Salernitana, il classe 2002 Franco Tongya. Il calciatore italo-camerunese ha firmato un triennale con il club con la Salernitana e ha già raggiunto Rivisondoli, dove si aggregherà al gruppo di Martusciello.

Tongya, il profilo del nuovo acquisto della Salernitana

Tongya può essere usato sia come esterno con piede invertito nel 433, sia come destro naturale in un 4231, modulo che sarà la prima scelta della Salernitana di Martusciello. L’esterno italo-camerunese è dotato di grande rapidità a dispetto di una stazza fisica non trascurabile (175 cm).

L’esterno, classe 2002, ha mosso i primi passi nella Juventus U17 (2017-2018). Con i bianconeri svolge tutta la trafila delle giovanili fino all’U23 (10 presenze in C1). Nel 2021 passa all’ Olympique Marsiglia B (Championnat National 2) dove realizza 4 reti su 14 presenze in 2 stagioni. Passa poi in Danimarca, all’Odense Boldklub dove realizza 3 gol e 2 assist in due campionati. Infine, passa ai ciprioti del AEK Larnaca dove realizza 7 gol e 3 assist in 32 gare. L’esterno vanta anche due convocazioni in stage della Nazionale italiana, all’epoca sotto la guida di Roberto Mancini.

A dispetto della giovane età, Tongya vanta già una discreta carriera in Europa con diverse esperienze. Non è un goleador di razza ma può garantire la freschezza atletica e quel briciolo di imprevedibilità che Martusciello richiede ai granata. Tongya avrà la possibilità di crescere ed essere valorizzato, alla luce del contratto triennale che ha firmato con il team di Iervolino ed già a disposizione del mister.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari