La conferenza stampa post partita dell’allenatore della Salernitana, Fabrizio Castori, al termine della partita vinta contro il Frosinone.
Salernitana, Castori in conferenza post partita
Le dichiarazione del tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, a conclusione dell’importante vittoria casalinga contro il Frosinone. L’incontro, valevole per la 32ª giornata di Serie BKT, è terminato 1-0.
Potrebbe interessarti anche:
Complimenti, questo significa saper leggere il match e forza del gruppo. Partita decisa anche dai suoi cambi.
«I calciatori che sono entrati si può dire che hanno dato una svolta alla partita, ma i meriti della vittoria vanno dati a tutti. Le partite vanno anche analizzate prima, hanno dato un grande contributo tutti. All’inizio la squadra è stata brava anche nel soffrire l’avversario, a tenere un ritmo alto, loro erano più freschi avendo cambiato tanti calciatori rispetto alla gara di venerdì, noi siamo riusciti a venirne fuori, abbiamo cambiato assetto di gioco, siamo riusciti ad alzare il ritmo di gioco e nel secondo tempo i cambi hanno sicuramente inciso sul risultato finale».
Con il cambio modulo si è visto anche un Cicerelli più decisivo.
«Cicerelli, cosi come Kupisz, è un esterno e si adatta bene nel 4-4-2. Emanuele a differenza di Kupisz è più offensivo, un calciatore più portato ad attaccare che a difendere, purtroppo il 3-5-2 lo penalizza. É un calciatore per noi importante, indipendentemente dai minuti che gioca, per le caratteristiche che ha può essere fondamentale anche nell’ultimo quarto d’ora».
Il 4-4-2 sembra aver dato ottimi risultati.
«Adesso non ci fissiamo sui moduli. Deve essere convincente l’atteggiamento che ha la squadra in campo. Certo un modulo a differenza dell’altro può avvantaggiare alcuni calciatori. La squadra ha fatto bene stasera, ha vinto una partita difficile, contro un avversario forte».