lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Gabetti, cosa aspettarsi: l'esperienza di Elefante come direttore generale
spot_img

Salernitana-Gabetti, cosa aspettarsi: l’esperienza di Elefante come direttore generale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Danilo Iervolino e il suo staff stanno continuando a cercare una soluzione per la presidenza della Salernitana. Proseguono i colloqui ed è sempre più probabile un accordo con Gabetti Sport.

Salernitana-Gabetti Sport, cosa aspettarsi

Vanno avanti i colloqui tra Danilo Iervolino e Gabetti Sport per inserire in società nuove figure che andrebbero ad affiancarsi a quelle presenti nell’attuale organizzazione. Il patron granata, come già detto, resterebbe come proprietario ma lascerebbe il posto di presidente al CEO di Gabetti, Roberto Busso, che garantirebbe una presenza fisica sia per i tifosi che per il club stesso.


Potrebbe interessarti anche:


Con lui, ci sarà anche un nuovo direttore generale: si tratterebbe di Ferdinando Elefante. Il curriculum di quest’ultimo (ma anche di Gabetti Sport) nel mondo del calcio non è da sottovalutare. Iniziata l’avventura in Serie D con l’Angri, come amministratore delegato, Elefante è poi diventato direttore generale della Juve Stabia in Serie C nel 2023-2024. La scorsa stagione il cammino della società di Castellammare di Stabia è stato indimenticabile per i suoi tifosi: primo posto e meritata promozione nel campionato cadetto. La rottura con la società è arrivata verso fine giugno, e ora si è proiettati verso un probabile futuro in granata.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nel suo periodo con la Juve Stabia Elefante era visto come un ottimo lavoratore e uomo-squadra, una persona con tanta esperienza non solo nel mondo del calcio (anche nel mondo immobiliare e finanziario a livello nazionale da oltre 30 anni). Il suo arrivo in società ha portato una novità anche dal punto di vista delle idee proposte, nonostante le difficoltà dovute ai tanti ‘paletti’ messi dal presidente del club Andrea Langella, che non lo lasciava del tutto libero di agire.

Insomma, la scelta di Iervolino di affidarsi al duo Busso-Elefante non sarebbe affatto un salto nel vuoto. La Salernitana vedrebbe l’ingresso in società di una realtà importante che aiuterebbe la Bersagliera a fare un passo in avanti, tra le altre cose, soprattutto per quanto riguarda il rinnovo dello stadio “Arechi” e del centro sportivo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari