domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana e Genoa avversarie per la sesta volta in Serie A: statistiche...
spot_img

Salernitana e Genoa avversarie per la sesta volta in Serie A: statistiche e curiosità

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domenica 21 gennaio, alle ore 18, Salernitana e Genoa si sfideranno nell’incontro valido per la 21ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Ecco alcune curiosità sulla partita.

Salernitana-Genoa, storia e numeri della sfida

Quella tra Salernitana e Genoa sarà la sesta partita in Serie A tra le due compagini. Nei cinque precedenti sono arrivate due vittorie per parte e un pareggio. Domina, quindi, l’equilibrio fin qui.

I granata hanno vinto tutte e due le partite casalinghe contro i rossoblù (nel 1947 e nel 2021). Solo contro Lazio e Sampdoria sono stati ottenuti più successi interni in Serie A (tre contro entrambe). Il Grifone non perde da cinque match di campionato (una sola vittoria e quattro pareggi). Nello stesso lasso di tempo, soltanto Inter, Juventus e Milan non hanno perso così come i liguri.


Potrebbe interessarti anche:


La Bersagliera ha perso più punti di tutti da situazioni di vantaggio in campionato: 15. Il Genoa, invece, è la squadra che ha perso più punti (11, insieme all’Udinese) con reti subite nell’ultimo quarto d’ora di gioco (7 reti incassate su 10 negli ultimi 15 minuti della partita sono arrivate in trasferta).

I numeri dei singoli

Candreva ha fornito quattro assist nelle ultime sette presenze in Serie A contro il Genoa. Il numero 87 granata, inoltre, ha segnato sei gol da fuori area nelle ultime due stagioni: nessuno ha fatto meglio nei cinque campionati principali europei (insieme a lui ci sono Vlahovic, Mbappé e Golovin)

Fazio ha segnato un gol in nove presenze contro il Genoa in Serie A: nel 2018, quando vestiva la maglia della Roma. È uno dei due difensori che è riuscito a realizzare almeno una rete in ciascuna delle ultime otto stagioni di Serie A, insieme a Biraghi (Fiorentina).

L’esterno della Salernitana, Bradaric, ha messo a referto un assist contro il Napoli e, dovesse, trovarne un altro contro i rossoblù, ne metterebbe a segno due di fila per la prima volta in carriera nei cinque principali campionati d’Europa. Il croato, inoltre, è già a quota due assist in campionato, e con un altro eguaglierebbe il suo record personale in un campionato. Record che ha stabilito lo scorso anno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari