giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageRitorno alla difesa a quattro granata, ballottaggio tra i difensori centrali
spot_img

Ritorno alla difesa a quattro granata, ballottaggio tra i difensori centrali

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana, sta per sfidare il Bologna, allo stadio “Dall’Ara”, lunedì 1 aprile alle 12:30. Molto probabile lo schieramento della difesa a quattro contro i felsinei. Ma chi scenderà in campo?

Salernitana, chi gioca in difesa centrale?

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha studiato e provato varie soluzioni per la sfida che lo attende contro il Bologna di Thiago Motta, che si terrà lunedì 1 aprile, alle 12:30 allo stadio “Dall’Ara”.


Potrebbe anche interessarti:


Sfida non facile per i granata, il Bologna è in stato di forma e punta a restare ancorato al quarto posto in classifica per qualificarsi alla prossima Champions League. L’intenzione di Colantuono, è di partire con la difesa a quattro, ma con quali giocatori? Infatti, molti difensori granata, in particolari quelli centrali, sono a disposizione del mister dei granata e c’è possibilità di ballottaggi e turnover.

Un rientro è quello di Boateng, il quale archiviato l’infortunio e sistemati i problemi personali in Germania, torna a disposizione del mister e scalpita per una maglia da titolare. Altro rientro è quello di Pirola, dopo la botta in testa presa in Nazionale, dopo un periodo di lavoro a parte, è tornato ad allenarsi nel gruppo e potrebbe avere una chance di partire titolare.

Altro papabile a partire dal primo minuto nella partita di Pasquetta è Gyomber, ritornato dagli impegni in Nazionale e potrebbe essere favorito a Boateng. I due giocatori grechi della Salernitana, Pasalidis e Manolas, sarebbero più indietro nelle gerarchie, ma le cose potrebbero cambiare. Anche Marco Pellegrino, è a disposizione di Colantuono e anche lui cerca minuti in campo, probabile però, un suo impiego a partita in corso. In alternativa, disponibile anche Pierozzi, che può essere adattato come difensore centrale.

Non giocherà Federico Fazio, che deve ancora smaltire l’infortunio rimediato in un contrasto in allenamento che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari