La Salernitana del futuro deve puntare sui giovani e De Sanctis lo sa bene. Ecco alcuni profili seguiti e su cui punteranno i granata in questa sessione di mercato.
Salernitana, un mercato dal profilo “giovane”
Continua la costruzione della rosa che verrà. La società vuole puntare su giocatori di “esperienza” ma anche su giovani talenti in ottica futura. I granata stanno seguendo, tra i vari, nello specifico tre giovani talenti azzurri: Matteo Prati della Spal, Sebastiano Desplanches del Trento e Matteo Cancellieri della Lazio.
Potrebbe anche interessarti:
Matteo Prati, centrocampista classe 2003
Matteo Prati è un giovane centrocampista attualmente in forza alla Spal, in Serie B. Quest’anno ha all’attivo ben 20 presenze con 2 reti ed un assist alla sua prima stagione nella seconda categoria italiana. Centrocampista duttile, capace di svariare sia in fase offensiva che in quella difensiva, fa il suo esordio grazie a Daniele De Rossi, che lo lancia in campionato. Man mano inizia a trovare continuità, raggiungendo poi la titolarità sotto la guida di Delio Rossi. Già nel giro delle nazionali minori, Prati è su molti taccuini dei vari direttori sportivi. Sappiamo quanto Sousa ami i giocatori duttili – vedere Kastanos. Chissa che non possa essere un rinforzo già per la prossima stagione.
Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003 del Trento
Sebastiano Desplanches è un portiere classe 2003 di proprietà dell’AC Trento e titolare della Nazionale Italiana Under20. Portiere moderno, con tanta voglia di mettersi a disposizione dell’intera squadra, una predisposizione naturale a guidare la linea difensiva ed una grande reattività. Scuola Inter, passa ai rivali del Milan Primavera dove trova le sue prime soddisfazioni nelle Youth League con i rossoneri. Poi la Lega Pro col Vicenza e col Trento, sua attuale squadra. Adesso è impegnato con la Nazionale Under 20 con cui si giocherà una finale mondiale contro l’Uruguay. Occhi puntati su di lui da parte della Salernitana vista la probabile partenza di Sepe, causa rottura con al società.
Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002
Matteo Cancellieri è un attaccante esterno, attualmente in forza alla Lazio. Alto e forte fisicamente, predilige l’utilizzo del piede sinistro ed è dotato di una buona tecnica di base. Ama giocare a destra in qualsiasi sistema di gioco offensivo, sia se esso prevede una difesa a 3 o a 4. Giocatore proveniente dalle giovanili della Roma, muove i suoi primi passi in Serie A col Verona dove guadagna minuti e buone prestazioni. Passa nella scorsa finestra di mercato estiva alla Lazio dove non trova molto spazio, causa valide alternative nel ruolo. Giocatore che potrebbe essere molto utili nelle file dei granata e che per questo De Sanctis continua a monitorare.