mercoledì 09 10 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana deve fare i conti con i tanti infortuni muscolari
spot_img

La Salernitana deve fare i conti con i tanti infortuni muscolari

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ancora una volta in questa stagione deve fare i conti con gli infortuni muscolari dei propri atleti. L’ultimo in ordine cronologico è quello del francese Jeff Reine-Adélaïde, ma questa tipologia di infortunio accompagna la squadra di Martusciello fin dal ritiro di Rivisondoli.

Salernitana, gli stop in ritiro

La Salernitana, ancora una volta deve fare i conti con gli infortuni di natura muscolare. Già dalle fasi primordiali di questa stagione gli atleti granata hanno avuto diversi problemi con questa tipologia di infortunio. Il primo è stato il calciatore ex Juventus, Franco Tongya, che nel ritiro di Rivisondoli si infortunò all’adduttore della coscia destra restando ai box per un mese. Discorso analogo per l’ex difensore del Vicenza Nicola Dalmonte, che riportò una lesione di basso grado alla coscia sinistra restando out per quattro settimane.

Quelli avvenuti durante la stagione

Anche se siamo alle battute iniziali della stagione sportiva, il tecnico Giovanni Martusciello molte volte ha perso elementi a gara in corso oppure nel riscaldamento. Giulio Maggiore si fermò nel riscaldamento della gara di Bolzano contro il Sudtirol. L’ex Spezia in quell’occasione riportò un piccolo risentimento alla coscia sinistra e non prese parte all’incontro. Roberto Soriano invece alzò bandiera bianca nel riscaldamento di Salernitana-Sampdoria per una botta subita nello spezzone di partita giocata a Bolzano. Nuovo stop contro il Pisa per Franco Tongya, il centrocampista italo-camerunense giocò la partita contro i nerazzurri dell’ex Inzaghi non al top, finendo per aggravare le sue condizione fisiche, il centrocampista ritornerà in campo dopo la sosta in occasione della partita contro lo Spezia. Anche il giovane Sfait ha dovuto fare i conti con noie muscolari che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo verde per un breve periodo ma alla prossima dovrebbe esserci in quanto già da ieri, alla ripresa degli allenamenti, ha cominciato a lavorare in gruppo. Ultimo infortunio in ordine di tempo è quello dell’ex Arsenal Jeff Reine-Adélaïde uscito durante la prima frazione di gioco della partita contro il Catanzaro. Il francese ieri ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Per la trasferta di Palermo rimangono da monitorare le condizione di Nicola Dalmonte e dell’olandese Braaf che per il momento stanno svolgendo lavoro differenziato.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari