giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Inter: all'Arechi arriva la capolista. Nerazzurri in forma
spot_img

Salernitana-Inter: all’Arechi arriva la capolista. Nerazzurri in forma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana si ritrova a dover affrontare l’Inter questa sera allo stadio ‘Arechi’. I nerazzuri vivono un momento di gran forma e hanno ritrovato la testa della classifica grazie ad una serie di successi.

Salernitana-Inter: nerazzurri inarrestabili

A Salerno arriva la capolista, e non è una buona notizia. La Salernitana non se la passa bene, sia sul rettangolo verde che per le vicende extra campo. La partita di questa sera, 17 dicembre, sembra un ostacolo insormontabile alla luce delle ultime uscite dei granata.

L’Inter di Simone Inzaghi sembra aver ritrovato la ferocia ed il mordente che caratterizzavano i nerazzurri durante la gestione Conte. Questo ha permesso la qualificazione agli ottavi di Champions dopo dieci anni dall’ultima volta. Il testacoda che andrà in scena allo stadio ‘Arechi’ non sembra lasciare speranze agli uomini di Colantuono.

Nerazzurri in formissima

Nel campionato di Serie A c’è una nuova capolista. Dopo il pareggio (passo falso) del Milan sul campo dell’Udinese, l’Inter ha agguantato il primo posto grazie ad una serie di risultati che, al momento, quasi nessuno è riuscito a replicare.

I nerazzurri procedono a passo spedito verso quello che sarebbe il secondo scudetto consecutivo, ma non solo: il traguardo consentirebbe ai milanesi di aggiungere la seconda stella sul petto.

A Salerno la prima della classe arriva, quindi, con grandissime motivazioni e in un ottimo momento di forma: è l’unica squadra ad aver vinto tutte le ultime sei partite di campionato insieme all’Atalanta. Ma a colpire di più è la prolificità della squadra di Inzaghi. Sono, infatti, 43 i gol messi a segno, statistica che vale il miglior attacco. La difesa è, invece, la seconda del campionato dopo quella del Napoli (15 gol subìti).

E per quella che è la seconda peggior difesa (la Salernitana ha subito 37 gol, solo lo Spezia ha fatto peggio con 38) è un’altra brutta notizia. Inoltre, i primi della classe hanno sempre vinto senza mai subire reti contro squadre che occupano le ultime cinque posizioni della classifica.

L’ultima partita dell’Inter

Nell’ultima giornata i nerazzurri hanno fatto – indirettamente – un favore alla Salernitana battendo il Cagliari con un netto 4-0. I sardi, in lotta con i granata per la salvezza, sono stati dominati in quello che è stato un match a senso unico.

75% di possesso palla, 24 tiri a 5: le bisce non hanno lasciato scampo ai rossoblù. Contro le ultime della classe sono, quindi, 14 i gol segnati e 0 quelli subìti. Dato che non incoraggia il Cavalluccio. Così come non aiuta soffermarsi sui numeri degli attaccanti avversari. Lautaro Martínez è il bomber dell’Inter, a quota 10 reti. Un solo gol in meno di tutta la Salernitana.

Le altre minacce sono rappresentate dall’ex Roma Edin Džeko, con 8 gol messi a segno, e dall’ex Milan Çalhanoğlu, a quota 6 (e con 5 assist a referto).

Per i granata, che in campionato vengono da sei sconfitte in sette partite, con l’ultima vittoria che risale al 26 ottobre, questa partita sembra – purtroppo – già scritta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari