lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti tra Salernitana e Inter. Granata sconfitti solo in un'occasione
spot_img

I precedenti tra Salernitana e Inter. Granata sconfitti solo in un’occasione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ospita l’Inter per la 7ª giornata del campionato di Serie A. I quattro precedenti sono stati giocati tutti in massima serie. Il bilancio complessivo è favorevole alla squadra campana, che solo una volta ne è uscita a mani vuote.

I precedenti tra Salernitana e Inter

L’Inter scende in campo a Salerno per la quarta volta nella sua storia. Il quinto campionato in massima serie dei granata ripropone un duello che, al momento, vede i padroni di casa in vantaggio sui nerazzurri.

Il primo precedente risale alla stagione 1947-1948, quando la Salernitana di Gipo Viani mette al tappeto gli ospiti grazie al decimo gol stagionale del bomber Renzo Merlin. Per ritrovare lo scontro tra le due compagini bisogna fare un balzo al campionato 1998-1999. La Salernitana di Oddo è in piena corsa per la salvezza e ha un bisogno disperato dei tre punti per non perdere il distacco con il gruppo fuori dalla zona rossa. Davanti a quasi 35mila spettatori i granata annichiliscono i nerazzurri guidati da Ronaldo, con un secco 2-0 firmato Di Michele e Giampaolo che legittimarono un risultato a onor del vero mai in discussione.

La gara successiva è datata dicembre 2021 in uno stadio “Arechi” glaciale, con tanti spettatori interisti e il grido di aiuto della tifoseria di casa, con lo spettro della cancellazione dal campionato di Serie A qualora non si fosse risolta la questione della cessione delle quote da parte di Lotito e Mezzaroma. La partita non ha storia, con un roboante 5-0 da parte dell’Inter, venuta a Salerno in gita davanti a una squadra impotente e scoraggiata.

Salernitana VS Inter
2022-2023 Serie A Salernitana 1-1 Inter
2021-2022 Serie A Salernitana 0-5 Inter
1998-1999 Serie A Salernitana 2-0 Inter
1947-1948 Serie A Salernitana 1-0 Inter

Ad aprile la perla di Candreva

L’ultima sfida in casa contro l’Inter finì 1-1. Nerazzurri in vantaggio con Gosens dopo una partenza sprint e raggiunti sul finale da un tiro-cross di Candreva nei minuti di recupero che batte un Onana non impeccabile ma comunque sorpreso dalla strana traiettoria del pallone. Grande merito anche del Memo Ochoa, autore di una prestazione monumentale, con parate di altissimo pregio che hanno permesso ai padroni di casa di restare in partita fino all’ultimo minuto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari