venerdì 22 11 24
spot_img
HomeFrontpageLa situazione in attacco: il tridente di Inzaghi e un possibile reintegro
spot_img

La situazione in attacco: il tridente di Inzaghi e un possibile reintegro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Terminata la sosta nazionali, la Salernitana si prepara alla prossima importante partita. Domenica 22, alle ore 15, i granata ospiteranno il Cagliari di Ranieri.

Inzaghi lavora sull’attacco della Salernitana

Contro il Cagliari, davanti ai propri tifosi, la Salernitana è chiamata ad invertire un ruolino di marcia deludente. La prima partita di Pippo Inzaghi sulla panchina granata, dopo una pausa di due settimane, sarà un vero e proprio nuovo inizio.


Potrebbe interessarti anche:


Con un tecnico che può vantare più di 300 reti in carriera, ci si aspetta una svolta soprattutto in attacco. Il Cavalluccio è a secco da tre giornate nonostante un reparto offensivo che vede giocatori del calibro di Boulaye Dia e Antonio Candreva tra i protagonisti.

Ecco che, allora, il tecnico piacentino lavora al ‘nuovo’ tridente, supportato da una squadra schierata diversamente lì dietro: col tempo non più una Salernitana che difende a 3, ma a 4. Inzaghi vuole affidarsi, infatti, ad un 4-3-2-1, che all’occorrenza vedrà, grazie alla duttilità dei suoi interpreti, un rapido passaggio al 4-3-3.

Dia è il punto fermo e, insieme a lui, non può mancare Candreva. Il terzo posto sarà occupato da Jovane Cabral, che si è inserito alla grande dal suo arrivo, e con gli altri due è l’unico giocatore ad aver segnato in questo avvio di campionato. Occhio ad un possibile reintegro: Inzaghi ha provato con insistenza Simy come vice del senegalese al centro dell’attacco.

Non va del tutto esclusa un’opzione che vedrebbe la modifica della lista over. Al momento, infatti, Simy non è presente in questa lista. Di conseguenza, non è utilizzabile in campionato. Ogni squadra può effettuare, però, due cambi in stagione per quanto riguarda i giocatori già tesserati (come nel caso del nigeriano) e i granata potrebbero optare per questa scelta reintegrando a tutti gli effetti l’ex Crotone, che è apparso voglioso di ricominciare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari