Molti si stanno esprimendo sul ‘caso Salernitana‘ legato al trust ‘rimandato’ dalla FIGC che mette in dubbio l’iscrizione al prossimo campionato per i granata. Una delle voci autorevoli è quella dell’avv. Eduardo Chiacchio.
Salernitana, iscrizione in bilico
Intervenuto a radio Punto Nuovo Sport Show, il noto legale sportivo, Eduardo Chiacchio, si è espresso sulla vicenda legata all’iscrizione del club granata. Se Lotito non riuscisse a chiarire la posizione del Cavalluccio, la prima squadra a beneficiarne sarebbe il Benevento. Proprio il club sannita è rappresentato dall’avvocato campano.
Ne riportiamo un breve stralcio dell’intervista: «Non c’è discussione, il Benevento in base all’art. 49 comma 5 delle NOIF è la prima legittimata a partecipare alla Serie A, nel caso in cui qualcuno delle aventi diritto dovesse non essere ammessa».
La società sannita non ha presentato alcuna diffida nei confronti della Salernitana: «Il presidente Vigorito signorilmente è stato fuori dalla discussione, mandando una nota molto pacata ed educata nei confronti della situazione Salernitana».