domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana VS Juventus: i precedenti. Solo una vittoria nel 1998-1999
spot_img

Salernitana VS Juventus: i precedenti. Solo una vittoria nel 1998-1999

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana inizia il 2024 con una “big” come la Juventus, contro la quale ci sono solo 4 precedenti. Il bilancio contro i bianconeri è di una vittoria, un pareggio e due KO. Nella sfida di domenica, Inzaghi proverà a riequilibrare il trend. La sfida si è svolta sempre in Serie A.

I precedenti tra Salernitana e Juventus

La prima sfida contro i bianconeri è datata nella stagione 1947-1948. In quell’occasione la gara terminò a reti inviolate, con i padroni di casa che arginarono un ottimo Giampiero Boniperti. Bisogna attendere oltre 50 anni per rivedere la sfida a Salerno. Il 2 maggio del 1999 la Salernitana di Oddo cercava di scalare posizioni in classifica per la salvezza. La partita con la Juve fece registrare oltre 38.000 spettatori e si concluse con la vittoria della Salernitana grazie alla rete di Marco Di Vaio su assist di Di Michele dopo un gran dribbling sull’ex Iuliano. Al cospetto dell’attuale tecnico Inzaghi e di Zidane, la Salernitana conquistò i 3 punti che gli permisero di sperare fino alla fine.

Salernitana VS Juventus
2022-2023 Serie A Salernitana 0-3 Juventus
2021-2022 Serie A Salernitana 0-2 Juventus
1998-1999 Serie A Salernitana 1-0 Juventus
1947-1948 Serie A Salernitana 0-0 Juventus

Nel campionato 2021-2022, una Salernitana tramortita dalle vicende societarie tira fuori una grande prova di orgoglio contro una squadra molto più blasonata. I granata soccombono sotto le reti di Dybala (anche rigore fallito nel finale) e di Morata, pur prendendo un palo clamoroso con Ranieri a portiere battuto.

La partita della scorsa stagione

L’ultimo precedente tra Salernitana e Juventus ha visto il trionfo degli ospiti con un secco 3-0. Il team di Nicola, in piena crisi di risultati e di prestazioni, si presenta al cospetto dei bianconeri con l’obiettivo di non ritrovarsi invischiata nella zona rossa. La gara inizia bene, con la Salernitana che tiene botta, prima di sciogliersi sotto i colpi della “Signora”. Un rigore ingenuamente concesso da Nicolussi Caviglia spiana la strada a Vlahovic, Kostic e ancora a Vlahovic. La sconfitta contro la Juve acuì ancora di più la crisi della Salernitana, che costò la panchina a Nicola nella successiva gara di Verona (1-0).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari