Dopo la sfida di Coppa Italia, Salernitana e Juventus si ritrovano in Serie A. I granata, da una parte, in cerca dell’exploit per conquistare i punti salvezza, i bianconeri, dall’altra, per riacciuffare l’Inter nella corsa Scudetto.
Salernitana-Juventus, le probabili formazioni
A tre giorni di distanza dalla sfida di Coppa Italia – confronto terminata con una goleada (6-1) da parte della squadra allenata da Massimiliano Allegri – Salernitana e Juventus si ritrovano allo stadio “Arechi” per dare seguito a questa 19ª giornata di Serie A.
Potrebbe interessarti anche:
Salernitana, ritorni importanti tra i titolari
Sarà quindi una Salernitana diversa, soprattutto dopo la vittoria dello scontro diretto per la salvezza contro il Verona, dove è risultato decisivo il gol di Tchaouna. I campani, rispetto alla gara di Coppa Italia, beneficeranno del fattore ‘casa’. Cambiano gli interpreti ma non lo spartito: tornano arruolabili Costil, Fazio e Candreva che partiranno titolari, così come Gyomber, Bradaric e Simy.

Tra i convocati spiccano i nomi di Ochoa, reo di aver smaltito l’infortunio alla spalla rimediato in nazionale, e il giamaicano Stewart. Daniliuc, in attesa di rinforzi dal mercato, verrà nuovamente riadattato come terzino. A centrocampo scelte obbligatorie per Inzaghi, che schiererà con molta probabilità Martegani, Legowski e Maggiore.
Per la Juventus out Chiesa, nuovamente titolari Szczesny e Rabiot
Dall’altra parte la Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata ad agganciare nuovamente l’Inter nella lotta Scudetto. La Vecchia Signora, alla ricerca della terza vittoria consecutiva, sarà ‘vedova’ di Federico Chiesa (out per un problema al ginocchio) e dovrà, quindi, fare a meno del proprio gioiello. Tra i pali ritorna Szczesny. Difesa composta da Danilo, Bremer e Gatti. Nuovamente titolare lo stakanovista Rabiot, con McKennie e Nicolussi Caviglia a completare il reparto. Sulle fasce Kostic a sinistra e Weah a destra. In attacco Vlahovic e Yildiz.