venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Lecce: i precedenti tra le due squadre
spot_img

Salernitana-Lecce: i precedenti tra le due squadre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana di Castori è pronta ad incontrare il Lecce di Salvatore Lanna visto che mister Corini ha riscontrato una posività da Covid-19.

Salernitana contro Lecce

La Salernitana continua ad essere capolista con ben 23 punti mentre i pugliesi sono fermi al quarto posto. In totale sono 14 i precedenti giocati in Serie B dalle due squadre. Lo score vede favorevoli i leccesi con 6 vittorie e 4 pareggi. Sono, invece, quattro le vittorie da parte dei granata.

Quella di stasera sarà la sfida numero 32 in totale. Il primo incontro tra le due squdre risale al 1927, in Seconda Divisione, dove i granata vinsero 4-0, mentre l’ultimo incontro risale al gennaio 2019, con la vittoria dei giallorossi, manco a dirlo, per 4-0.

Coda ritrova i granata

Sfida interessante per Massimo Coda: l’ex bomber granata, attualmente, uno dei migliori cannonieri della stagione, ha trascorso due anni a Salerno; nel corso dell’esperienza granata, si è distinto per aver messo a segno ben 33 gol e 10 assist.

Arrivato a titolo gratuito in squadra nel prima campionato di B dell’era “Lotito-Mezzaroma”, ha regalato alla città tante emozioni. In estate il tam-tam di radio mercato lo dava di ritorno alla Salernitana, ma i più lesti ad approfittarne sono stati i salentini che ora godono di un attaccante che, 32enne, è in vetta alla classifica marcatori.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari