giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoLa Salernitana si sveglia, a lavoro anche a Ferragosto
spot_img

La Salernitana si sveglia, a lavoro anche a Ferragosto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Chiuse, ma ancora da ufficializzare alcune delle trattative in entrata, la Salernitana resta attiva sul mercato con ancora tante operazioni in ballo. L’ultimo nome per l’attacco arriva dalla Francia, ancora sulla sponda rossoblù del Lille.

Salernitana sul mercato, intrecci con Lille

Ottimi i rapporti dei Granata in Francia dove i buoni uffici con Lille hanno già portato Bradaric all’ombra dello stadio Arechi. De Sanctis è il suo staff stanno stringendo i tempi per portare nomi nuovi alla rosa di Paulo Sousa. Lo stesso tecnico lusitano, dopo la vittoria di coppa, si era espresso con un laconico “è molto evidente che ci serve un certo tipo di attaccante”.


Ti potrebbero interessare anche:


Dopo che si erano spente le luci del Principe degli stadi, le sensazioni erano abbastanza mette. Bene, ma non benissimo in sostanza questa Salernitana: bene il rientro di Dia, incoraggiante l’inserimento di Sfait, un po’ da rivedere Sambia ma, con tutto il bene, non ha ancora quel piglio da titolare.

Ci sarà Mazzocchi, ma tre calciatori per due ruoli, laddove anche il titolare è fermo ai box… insomma, serve una mossa. Magari non una mossa lenta da scacchi, ma decisa ed energica. Serve autorevolezza e decisione. Al momento c’è molta attenzione, troppa a cinque giorni dallo start in campionato. Poi da valutare le condizioni di Lovato. L’azzurro dell’Under-21 c’ha provato, ma iniziare il campionato come un doppione dello scorso anno è di una sfiga da non augurare al peggior nemico.

Trattative in alto mare, altre in closet

Si sa, la Salernitana ha messo a terra un bel po’ di gente, tutti ottimo, di prospettiva. Nessun acquisto se non per l’attacco, vietato uscire dal budget dopo i 55 milioni dello scorso anno. La squadra c’è, ma serve rinforzarla. Quindi solo under con diritto di riscatto: ed è qui che naufraga, infatti, l’operazione Miretti. I bianconeri non vogliono correre il rischio di perdere ciò che non è più una scommessa da tempo. Prestito sì, ma secco. Ok tutto il resto.

Quindi sì a Nicolussi Caviglia e anche, nome dell’ultima ora, a Soulè che guarda caso esordì in Serie A proprio contro la Salernitana e a Facundo Gonzalez. Tra oggi e domani potrebbe arrivare la nota ufficiale del passaggio. E a breve potrebbe arrivare anche quella per Martegani, già granata, ma per il quale si attendono lumi dall’ufficio passaporti.

E si potrebbe chiudere anche per Mohamed Bayo, 25enne della Guinea, attaccante del Lille. È una punta centrale di 188 centimetri che ben disinvolto anche nel ruolo di ala destra. Nell’ultima stagione, complice anche un modulo inadatto alle sue peculiarità, ha messo a segno appena quattro reti. Furono 14, invece, i suoi gol nel primo campionato in Ligue 1 con la maglia del Clermont, mentre ne mise a segno 22 in Ligue 2, contribuendo decisamente alla promozione in massima serie. Dopo l’affaire Bradaric, i rapporti con i transalpini sono ottimi e De Sanctis potrebbe prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 6 milioni di euro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari