Ecco le pagelle dei granata impegnati in Salernitana–Monza. La gara, valida per la 35ª giornata della Serie B, è terminata 2-1 in favore degli ospiti.
Salernitana-Monza, le pagelle granata
Giornata calda allo stadio “Arechi” di Salerno, teatro di scontro tra Salernitana e Monza. Il match, valido per la 35ª giornata della Serie B, ha visto contrapposte la 3ª e la 4ª della classifica. Ecco le pagelle dell’incontro.
Belec – Provvidenziale, dopo poco più di 10 minuti, levando dal sette una conclusione da fuori di Sampirisi. Nulla può sul vantaggio di Frattesi ma, alla mezz’ora, nega al 16 ospite il raddoppio con una respinta di puro istinto. Un po’ indeciso sulla punizione che ha portato il gol del 2-1,mentre nulla può sul raddoppio di Balotelli, 6,5.
Veseli – Nel primo tempo argina bene le sortite del Monza, giocando una frazione pulita e leggermente propositiva anche in fase offensiva. Spende il giallo tattico stendendo Diaw lanciato a rete, 5,5.
Gyomber – Malcapitato protagonista del vantaggio ospite con un’incomprensione tra lui ed il suo capitano. Gioca una partita nervosa, prendendo più volte questioni verbali con gli avversari, 5,5.
Bogdan – Buona gara per il difensore granata, il migliore di giornate della retroguardia, costante per tutti e 90 i minuti, 6.
Casasola – Inzio positivo per l’esterno argentino, molto ispirato in fase offensiva con svariati traversoni invitanti in area. Nella ripresa ha 5 minuti di blackout, annullando prima un corner in suo favore e poi propiziando la punizione del vantaggio ospite, 5,5. Dal 85′ Cicerelli – Non ha modo di mettersi in gioco, SV.
Capezzi – Uno dei più positivi nella prima frazione di gioco, con tante giocate pulite. Nella ripresa inventa per Gondo, ma poi la stanchezza lo vince, 6. Dal 85′ Schiavone – Poco per giudicarlo, SV.
Di Tacchio – Gioca un buon primo tempo ma combina una frittata irreparabile incartandosi, col malcapitato Gyomber, e regalando a Frattesi la palla dello 0-1. Non riesce a risollevare le sorti della sua prestazione, 5. Dal 85′ Anderson – Non riesce a farsi notare, SV.
Kiyine – Nel primo tempo è l’unico ad impensierire, seriamente, Di Gregorio. Solite giocate funamboliche e filtranti invitanti che, però, non sempre trovano il destinatario. Cala di consistenza nella ripresa, 6. Dal 80′ Coulibaly – Rientra in campo dopo l’infortunio, questa l’unica nota positiva di giornata, SV.
Jaroszynski – Esterno a tutto campo, risulta preziosissimo nel ricoprire in fase difensiva, 6,5. Dal 80′ Kupisz – Non lo si nota, SV.
Tutino – Abbastanza lontano dall’area offensiva, lo si nota per il solito lavoro sporco spalle alla porta. Tiene botta e prende botte, ma risulta, purtroppo, avulso dalla manovra offensiva, 5.
Gondo – Ci fosse stata la VAR, dopo 3 minuti avrebbe già potuto apportare ad i suoi un tiro dal dischetto. Nella ripresa sale in cattedra con lo scavetto del pari e con un paio di giocate di gran classe. Non riesce a risollevare, purtroppo, le sorti della squadra, ma non è mai domo, 7.
Bocchini – Sostituisce Castori tenendo un aplomb molto più tranquillo e pacato del tecnico marchigiano. Lancia la squadra col 3-5-2, facendo riposare in panchina Coulibaly, Anderson e Cicerelli. Mette mano ai cambi poco prima della punizione, alleggerendo, probabilmente, l’attenzione dei suoi puniti poi da Balotelli. Nonostante tutto, cambia poco in classifica, 5.