Salernitana–Napoli si disputerà allo stadio “Arechi” oggi, sabato 21 gennaio, alle 18, match valido per la 19ª giornata di Serie A 2022-2023, che chiuderà il girone di andata.
Tutto quel che c’è da sapere su Salernitana-Napoli
I granata si ritroveranno a giocare in casa dopo la pesantissima sconfitta di Bergamo, guidati dal mister Davide Nicola, esonerato dopo il KO con la Dea e richiamato dallo stesso Iervolino nel giro di poche ore per provare a riportare compattezza nel gruppo.
Potrebbe interessarti anche:
Gli Azzurri di Spalletti, primi in classifica, vengono dalla clamorosa vittoria contro la Juventus per 5-1; cercano però il riscatto dopo l’inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese, attualmente ultima squadra della classifica di massima serie.
È il terzo confronto delle due squadre in Serie A. Nei due precedenti un pareggio pirotecnico nella stagione 1947-1948 e una sconfitta, quella dello scorso campionato quando dopo un’ottima prova con l’esordio di Colantuono in panchina per 0-1.
Le probabili formazioni tra sorprese e assenze
Potrebbero esserci delle sorprese nella formazione della squadra granata, Nicola potrebbe utilizzare il modulo 4-3-3. Resta comunque un grande emergenza in difesa, vista l’indisponibilità di Mazzocchi, Maggiore, Bronn, Fazio e Radovanovic. In porta verrà confermato Ochoa e davanti al portiere potrebbero essere schierati Daniliuc, Gyomber, Lovato e Bradaric. Al centrocampo c’è la possibilità di trovare Colussi Caviglia, Vilhena e Coulibaly come mezzali, potrebbe trovare spazio anche Candreva. L’attacco dovrebbe essere formato da Piatek, Dia e Bonazzoli, ma sul davanti ci sono molti dubbi viste le noie fisiche riscontrate dal tridente granata.
Per quanto riguarda i partenopei, Spalletti punterà al 4-3-3, partendo con i titolarissimi con Meret a difendere la porta aiutato da Di Lorenzo, Rrahamani, Kim e Mario Rui. Il centrocampo non dovrebbe riservare grosse sorprese, dovrebbero essere schierati Zielinski, Anguissa e Lobotka. Il tridente offensivo sarà orfano di Kvaratskhelia, non convocato per una sindrome influenzale, al suo posto ci sarà Elmas, affiancato da Lozano (in pole su Politano) e come punta Osimhen.
La diretta della partita
Per chi non potesse essere allo stadio Arechi, Salernitana-Napoli sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma DAZN, in live oppure on demand. Ai microfoni dell’emittente inglese ci saranno Ricky Buscaglia e Massimo Ambrosini per il commento tecnico.
Per chi non potesse accedere alla piattaforma, e non può essere seguire il match allo stadio, c’è la possibilità di seguire diretta testuale di SalernoSport24.