Quello tra Salernitana e Napoli è stato un derby alquanto tranquillo sugli spalti. L’insuale calma era facilmente prevedibile vista l’assenza del tifo organizzato partenopeo.
Salernitana-Napoli: il derby dei tifosi
Svariati fattori non hanno permesso di vedere lo stadio “Arechi” delle grandi occasioni. Su tutti, meteo incerto e il caro biglietti hanno spinto migliaia di supporter granata a seguire il match contro il Napoli lontano dallo stadio.
Quello di ieri è stato un derby “grigio”, quasi privo dell’emozioni che una gara tra due club della stessa regione si porta dietro. Ciò a causa dell’assenza dei gruppi ultras partenopoei, i quali avrebbero certamente riacceso la scintillà della rivalità fra le parti.
Potrebbe interessarti anche:
Dunque, tutto tranquillo sia all’interno che all’esterno dell’impianto di Via Allende nonostante la presenza di circa quattrocento tifosi napoletani. Presente anche una delegazione di hooligans del Petrolul Ploiești che ha fatto il suo ingresso a gara in corso a causa di alcuni piccoli problemi, risolti prontamente grazie all’intervento di alcuni tifosi salernitani.

Difatti, i supporter provenienti dalla Romania hanno rinnovato l’amicizia con uno dei gruppi della Curva Sud Siberiano. In tutto, ieri erano presenti 16.812, un dato che spaventa viste le potenzialità di una piazza come Salerno. A fine gara timidi applausi verso i ragazzi di Filippo Inzaghi che restano ancora a secco di vittorie.