giovedì 10 10 24
spot_img
HomeFrontpageOggi i primi due in campo, ma Bronn torna a casa
spot_img

Oggi i primi due in campo, ma Bronn torna a casa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oggi, 10 ottobre, al via gli impegni internazionali anche per i giocatori della Salernitana in Nazionale. Il primo a scendere in campo alle 11:10 ore italiane è Ajdin Hrustic che, ad Adelaide, se la vedrà con la Cina. Nel frattempo piccola ansia per Martusciello, Bronn torna a casa per infortunio.

Salernitana in Nazionale

Dopo il forfeit di Sfait, anche Bronn è costretto a rientrare alla base. Test diagnostici in nazionale mi hanno evidenziato un affaticamento, niente di grave, la sua presenza per la prossima gara con lo Spezia non dovrebbe essere in dubbio ma il calciatore preferito non forzare. Restano quindi Hrustic, Stojanovic e Włodarczyk.

Proprio su quest’ultimo il CT dell’Under-21 polacca ha speso parole per il suo attaccante rientrato nel giro della Nazionale, spiegandone la convocazione sul sito della federazione biancorossa: «Alcuni giocatori hanno fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili. Nelle ultime convocazioni Włodarczyk non era rientrato. Allo Sturm non giocava, mentre alla Salernitana sta trovando spazio, è una cosa positiva per noi».

Hrustic parte dalla panchina, Stojanovic…

Nel match di qualificazione ai mondiali il CT dei Canguri, in programma allo stadio “Adelaide Oval”, Tony Popović, terrà Hrustic in panchina. Non partirà quindi dal 1′ nella gara contro la Cina il calciatore della Salernitana dopo il lungo viaggio per raggiungere l’Australia, per lui potrebbe esserci spazio a gara in corso. Il prossimo impegno sarà martedì 15 ottobre in Giappone per affrontare la nazionale del Sol Levante. Hrustic non indossa la maglia australiana dallo scorso giugno quando lasciò il campo al 50′ nella gara in casa del Bangladesh in cui segnò una delle due reti che segnarono la vittoria.

Potrebbe, invece, partire con l’11 titolare Stojanovic. Ma non avrà calciatori di Serie B da fermare bensì l’attaccante del Manchester City, Erling Haaland. Il difensore granata è già ben oltre le cinquanta presenze in Nazionale, l’ultima appena un mese fa, sempre per la Nations League, quando affrontò il Kazakistan.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari