Prima tranche di incontri internazionali conclusa, per i giocatori della Salernitana tanti esordi e soddisfazioni con le rispettive nazionali.
Il punto sui giocatori della Salernitana in Nazionale
Si chiude la prima tranche di incontri che i giocatori della Salernitana hanno disputato, tra amichevoli e competizioni internazionali, disputate con le rispettive nazionali. Proprio il club granata può vantare le convocazioni di ben otto elementi in rosa – 6 se si considera solo le selezioni maggiori, al pari di Bologna e Sassuolo – e tra tutti spicca, senza dubbio, la prima partita da capitano di Lorenzo Pirola con l’Italia U21, il polacco Legowski contro il Kosovo.
Potrebbe interessarti anche:
- Pirola alla prima da capitano in U21: “Emozione unica”
- Under 17 e Salernitana femminile: il programma dei granata
Chi ha giocato e chi no: il recap dei giocatori della Salernitana in nazionale
Lorenzo Pirola ha fatto il suo esordio con l’Italia U21 con la fascia da capitano al braccio, nel primo match di qualificazione per Euro ’25, contro la Lettonia U21. Al netto del risultato dello 0-0 Pirola ha giocato per tutti i 90 minuti ma la gara disputata dagli azzurrini e stata molto chiusa e pochi spunti. Il centrocampista granata Mateusz Legowskin è partito titolare, ed è rimasto fino al triplice fischio, con la Polona Under 21 contribuendo con un assist per il raddoppio contro il Kosovo Under 21. Continua ad essere protagonista con la maglia della Salernitana e con la Tri il portiere Guillermo Ochoa. Così come per le prime tre giornate di campionato l’estremo difensore granata è protagonista, contro l’Australia finisce però in pareggio.
Esordio amaro invece per Grigoris Kastanos che con il suo Cipro esce dal rettangolo verde con una sconfitta, proprio i britannici si sono imposti con un netto risultato di 0-3. Il giovane Andres Sfait ha giocato da titolare con la sua Romania Under 20 vincendo 2-0 in casa contro i pari categoria della Repubblica Ceca.
Panchina, invece, per Norbert Gyomber, lasciato in panchina nella sconfitta per 0-1 della Slovacchia contro il Portogallo. Anche Lasssana Coulibaly non è sceso in campo nella partita tra il suo Mali e il Sudan del Sud.