Sono circolate tante voci nelle ultime ore circa l’esclusione dalle convocazioni della Salernitana dall’assemblea della Lega Serie A, in programma lunedì 7 giugno.
Scoppia il caso in Lega A
Nella riunione in presenza si eleggerà un nuovo Consigliere indipendente. Il candidato è l’ex Capo della Polizia, Gianni De Gennaro, che al tempo gesti anche l’evento del G8.
La Salernitana conferirebbe a Lotito un doppio voto di fatto, che la Lega A non è disposta ad accettare, da qui il motivo del mancato invito, legato ai motivi della cessione societaria imposta entro il 25 giugno.
La Salernitana sembrerebbe non avere carichi pendenti nei confronti dell’organismo organizzativo della massima serie, nemmeno in termini di comunicazione. Per questo i co-patron Lotito e Mezzaroma sembrano intenzioni a procedere mediante diffida legale per un diritto sottratto al neopromosso club granata. Atteso che sembrano improbabili ormai sconvolgimenti programmatici dell’ultima ora, la partita della convocazione negata potrebbe continuare in ambito giudiziario.