Il calciomercato si fa sempre più attivo, la Salernitana sta per assicurarsi Norbert Gyomber, il difensore slovacco.
La Salernitana sul difensore Norbert Gyomber
Dopo Veseli, potrebbe essere il prossimo giocatore che Fabiani presenterà a mister Castori in ritiro. Gyomber ha iniziato a giocare a calcio con la squadra locale dell’MFK Revúca, prima di trasferirsi, nel 2006, nelle giovanili dell’FK Dukla Banská Bystrica, squadra della massima divisione slovacca.
Proprio pochi giorni fa rilasciava un’intervista ad un giornale slovacco nel quale chiariva di non essere in contatto con nessuna squadra di Serie B. Poi i contatti tra la dirigenza granata e l’entourage del calciatore si sono intensificati.
Caratteristiche tecniche
Il piede preferito di Norbert è il destro; il difensore slovacco ha giocato come difensore centrale per gran parte della carriera. Ha dato prova della sua versatilità occupando i ruoli di terzino sinistro e centrocampista difensivo durante le qualificazioni a Euro 2016 con la maglia della nazionale slovacca.
Nazionale slovacca
Ha rappresentato il suo Paese a livello di Nazionale con l’Under-19 prima e l’Under-21 poi. Oggi è un punto fermo della nazionale maggiore. Lo scorso ottobre, ha conseguito una roboante e clamorosa vittoria sulla Spagna, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti.