domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaM'bala Nzola, ecco chi è il bomber che piace alla Salernitana
spot_img

M’bala Nzola, ecco chi è il bomber che piace alla Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nelle ultime ore sono aumentate le possibilità di vedere M’bala Nzola con la maglia della Salernitana. Ecco le caratteristiche dell’attaccante angolano nel mirino granata.

Nzola-Salernitana, un nuovo attaccante per Sousa

M’bala Nzola si avvicina sempre di più alla Salernitana. L’attaccante angolano, appena retrocesso in B con la Spezia, vuole restare nella massima serie italiana. Occasione quindi per i granata che cercano alternative in avanti. Ecco chi è il giocatore nel mirino di De Sanctis.


Potrebbe anche interessarti:


Se prima sembrava solo un’idea buttata lì, nelle ultime ore le voci si fanno sempre più insistenti. Nzola piace molto alla Salernitana, l’ha detto il DS De Sanctis, l’ha detto il presidente Danilo Iervolino e sicuramente non dispiace al tecnico Sousa. L’allenatore lusitano vorrebbe ampliare le pedine a sua disposizione e l’attaccante dello Spezia potrebbe far proprio al caso suo.

Nzola, chi è il bomber spezino che tenta la Salernitana

M’bala Nzola è nato a Buco-Zao in Angola il 18 agosto 1996. Inizia a muovere i suoi primi passi calcistici in Francia, al Troyes. Dopo una breve parentesi in Italia alla Cremonese, M’bala approda in Portogallo per giocare nel settore giovanile dell’Academica dove però non trova molta fortuna.

Pingisi, suo agente, ha una geniale intuizione: far partire il giocatore dalle serie minori italiane. Un’ idea che si rivelerà vincente. Nzola, su suggerimento del giocatore Francesco Montervino, viene proposto al VirtusFrancavilla, dove realizza 11 reti in 35presenze. Dopo altre esperienza con Trapani e Carpi arriva allo Spezia nel 2020 dove ritrova Vincenzo Italiano, suo allenatore proprio al Trapani.

La società ligure ha sempre creduto nel ragazzo angolese, riscattandolo e dandogli fiducia. Fiducia che Nzola ha saputo ripagare. Si perchè i numeri parlano chiaro, con la maglia dello Spezia ha segnato 32 reti in 87 presenze.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Nzola è un attaccante moderno, una punta centrale di piede mancino dotata di una notevole forza fisica. Abile nell’attaccare la profondità con un’ottima velocità. Se poi a questo ci aggiungi una progressione di tutto rispetto ecco che si delinea un profilo nelle corde di Sousa.

Molto abile anche con la palla al piede, si contraddistingue per il buon fiuto del gol e l’abilità del dribbling. Per caratteristiche si avvicina molto a Romelu Lukaku, seppur con le dovute proporzioni. Insomma un ottimo profilo per dare profondità e qualità alla rosa granata.

Inoltre può giocare sia in un attacco a due, come ha fatto in questi anni in Liguria, oppure come prima punta. Aspetto tattico importante e che permette a Sousa di variare dal 3-4-2-1 visto quest’anno ed il 4-2-3-1, modulo amato ed utilizzato in passato dal tecnico granata ad esempio alla Fiorentina.

Un buon giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità alla Salernitana, ma occhio anche alla Roma che sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari