Ecco le pagelle dei granata impegnati in Salernitana–Pescara. La gara, valida per la 19ª giornata d’andata della Serie BKT, si è conclusa col risultato di 2-0.
Le pagelle dei granata in Salernitana-Pescara
Lo stadio “Arechi” di Salerno è stato il teatro della sfida tra la Salernitana di Fabrizio Castori ed il Pescara di Roberto Breda. Ecco le pagelle per i calciatori granata.
Belec – Spettatore nella prima frazione di gioco, è chiamato all’attenzione nella ripresa. Bravo a negare un gol a Galano, 6,5.
Mantovani – Per poco non rischia l’espulsione nel primo tempo con una brutta entrata a piedi uniti. Nella ripresa blocca ogni tentativo ospite, 6,5. Dal 83′ Aya – Entra per tenere fresca la difesa e provare a placare il forcing pescarese, SV.
Gyomber – Ritorna ai suoi consueti standard e l’aiuto di Mantovani e Bogdan gli consente di destreggiarsi bene anche nel movimento senza palla, 6,5.
Bogdan – Sempre attento, si fa notare per alcune ottime chiusure in anticipo e per la pulizia negli interventi, 6,5.
Cicerelli – Parte bene con alcuni sprint sull’out mancino ad ubriacare gli avversari. In occasione del 2-0 fa tutto in solitaria, rubando palla sulla trequarti, accentrandosi e fulminando Fiorillo. Nella ripresa continua ad esprimersi su buoni livelli, ma un pestone lo costringe al cambio, 7. Dal 75′ Kupisz – Scampolo di partita per lui, gioca una frazione di gioco sufficiente prestando maggiore attenzione alla fase difensiva, 6.
Coulibaly – Gioca una prima frazione abbastanza in affanno, con alcuni errori in fase di passaggio ed in marcatura. Cresce nella ripresa dove, con un terreno di gioco viscido e pesante, fa valere la sua possenza fisica, 6.
Di Tacchio – Con l’ottimo Capezzi visto quest’oggi, si è limitato a rompere il gioco avversario. Difende bene e dirige i compagni in ripartenza, 6.
Capezzi – Ritrova la maglia da titolare dopo aver scontato la giornata di squalifica. Positivo in più circostanze, risulta anche pericoloso sotto porta, 6,5. Dal 83′ Schiavone – Vedi Aya, SV.
Casasola – Positivo nella prima frazione con alcuni traversoni verso Djuric e Gondo. Non disdegna nemmeno in fase difensiva, risultando cliente scomodo per Ceter e Nzita, 6,5.
Djuric – Il solito lavoro di sponda propizia la rete di Gondo ed un paio di azioni pericolose. Vicino alla rete in un paio di circostanze, si risulta prezioso ed imprescindibile come sempre, 7. Dal 83′ Tutino – Seconda panchina stagionale per il numero 9 granata che entra a fine gara per provare a far salire la squadra, SV.
Gondo – Si sblocca in campionato con una zampata da predatore d’area di rigore. Porta più volte a spasso gli avversari, procura ammonizioni e sfiora anche la doppietta, ritrovato, 7,5. Dal 70′ Giannetti – Entra per fare a sportellate con la difesa del Pescara, non riesce a pungere sottoporta, ciononostante è bravo a tenere alta la squadra, 6.
Castori – Ridisegna la squadra con l’inaspettata esclusione di Tutino e col rilancio di Cicerelli dal 1′. La squadra gioca bene, Cicerelli e Gondo ripagano la fiducia e la rotazione vista nella ripresa gli permette di mantenere i calciatori in buona forma. Nulla da contestare al tecnico, ci sarebbe, forse, curiosità nel vedere, anche a risultato acquisito, Antonucci e Barone. La Salernitana è momentaneamente seconda in classifica, 7.