martedì 17 09 24
spot_img
HomeFrontpageCuriosità e statistiche su Salernitana-Pisa
spot_img

Curiosità e statistiche su Salernitana-Pisa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Vediamo insieme alcune statistiche e curiosità sulla storia di SalernitanaPisa. Il match, valido per la 5ª giornata di Serie B, andrà in scena allo stadio “Arechi” alle ore 15 di domenica 15 settembre.

Salernitana-Pisa, i numeri del match

Domenica si torna in campo. La sosta nazionali è terminata e la Salernitana di Martusciello è chiamata ad una grande prestazione davanti ai propri tifosi contro il Pisa dell’ex Inzaghi, capolista dopo quattro giornate.

I numeri

La Bersagliera, nella sua storia, ha cominciato male contro i toscani, perdendo quattro dei primi sei incontri (2 pareggi negli altri match). Nelle successive 14 partite, però, i granata hanno subito una sola sconfitta ribaltando lo storico: 4 vittorie e ben 9 pareggi.


Potrebbe interessarti anche:


I pareggi tra le due squadre sono, quindi, in totale undici (su 20 partite disputate): contro nessuna altra squadra in Serie B i granata hanno chiuso in parità più partite che contro i nerazzurri (alla pari di Pescara, Hellas Verona e Vicenza).

Il Pisa ha trionfato solo in una delle dieci trasferte giocate contro la Salernitana nel campionato cadetto. L’unica vittoria arrivò proprio nella prima trasferta in assoluto in casa del Cavalluccio, nel giugno del 1939. Da allora, sei pareggi e tre sconfitte in quel di Salerno per i toscani.

I granata hanno vinto entrambe le prime due partite casalinghe in questa Serie B: le tre vittoria interne consecutive nelle prime tre partite di Serie B non arrivano dal campionato 1997-1998. Quella stagione terminò con la promozione in Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari