Focus sui precedenti tra Gian Piero Ventura e Attilio Tesser, attuali tecnici di Salernitana e Pordenone. Bilancio, seppur scarno, a favore dell’ex CT della Nazionale.
I precedenti tra Ventura e Tesser
Quella del boxing day sarà una sfida inedita su tutti i fronti, o quasi. Nel match di giovedì, infatti, Salernitana e Pordenone si incroceranno per la prima volta in assoluto, in una sfida che si preannuncia senza esclusione di colpi. Prima assoluta anche per lo stesso trainer granata e la compagine neroverde, nonostante la lunga carriera partita dalle giovanili della Sampdoria nel lontano 1976.
Terzo confronto, invece, tra i due tecnici, che si ritroveranno di fronte ben 11 anni dopo le prime, e ultime, due volte, entrambe nella stagione 2007-’08 in Serie B, quando i due esperti allenatori sedevano sulle panchina di Pisa e Mantova.
Bilancio, seppur scarno, che sorride a mister Libidine che, nei due confronti, ha conquistato una vittoria ed un pareggio. Il primo precedente risale al 22 settembre 2007. In quell’occasione, fu decisiva una rete di Jose Ignacio Castillo permise agli uomini di Ventura di sbancare il “Martelli” di Mantova per 1-0. Pareggio per 1-1, invece, nella gara di ritorno del 16 febbraio 2008 alla “Arena Garibaldi” di Pisa, con le reti Denis Godeas e, ancora una volta, Castillo.
L’obiettivo di mister Ventura è quello di mantenere il trend positivo contro il navigato Tesser, magari conquistando una vittoria che potrebbe dare nuovo slancio alla compagine granata verso le zone che contano della classifica. Obiettivo certamente non semplice, specie dopo l’ottimo avvio dei neroverdi, sempre più seconda forza del campionato cadetto.