giovedì 24 10 24
spot_img
HomeFrontpageVittoria e gol cercasi: la Salernitana a Cremona per portare a casa...
spot_img

Vittoria e gol cercasi: la Salernitana a Cremona per portare a casa tre punti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana cerca vittoria e maggiori soluzioni offensive. La sconfitta contro lo Spezia, meritata e arrivata al termine di una prestazione scialba e abulica, impone agli uomini di Martusciello un immediato riscatto a Cremona.

Salernitana, le possibili scelte di Martusciello

Il trainer dei granata, al lavoro ormai da settimane sul riequilibrio dell’assetto tattico della Salernitana, cerca soluzioni convincenti anche in attacco. In vista dell’ostica trasferta di Cremona, dove nell’ultracentenaria storia del cavalluccio i campani hanno vinto solo una volta, Martusciello sta sfogliando la margherita degli attaccanti alla ricerca del giusto assetto offensivo da proporre allo “Zini”.

Valzer delle punte

La Salernitana non ha ancora trovato la sua punta centrale di riferimento. Se da un lato Simy è stato quello più continuo, dall’altro è inutile negare come la vena realizzativa dell’ex Crotone sia in calo da svariate stagioni. Motivo per cui, dal mercato estivo, sono arrivati due attaccanti di peso come Ernesto Torregrossa e Szymon Wlodarczyk che ad ora non sono mai realmente entrati con continuità nelle gerarchie del trainer ischitano. L’attaccante ex Pisa, per la prima volta in stagione, potrebbe partire dal primo minuto: nelle riflessioni di Martusciello delle ultime ore si evince la volontà di un cambiamento nel terminale offensivo.

I gol latitano, e la scarsa vena realizzativa dimostrata nelle ultime gare impone delle scelte differenti. Ai lati della punta, che in quel di Cremona potrebbe essere nuovamente Simy, potrebbero esserci dei cambi. Verde, apparso decisamente più in palla dei suoi diretti concorrenti, è il favorito numero uno per una maglia da titolare, mentre sull’out opposto potrebbe rivedersi dal primo minuto Yayah Kallon. Braaf, che nelle ultime gare non ha pienamente convinto, potrebbe a questo giro inizialmente sedersi in panchina. Chi potrebbe rivedersi, dopo svariati problemi fisici e contrattempi virali, è Nicola Dalmonte. L’ex Vicenza, che sin qui si è visto davvero poco, potrà essere utile a gara in corso.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari