sabato 21 09 24
spot_img
HomeFrontpageSconfitta in trasferta per la Salernitana Primavera, il Cosenza vince 2-1
spot_img

Sconfitta in trasferta per la Salernitana Primavera, il Cosenza vince 2-1

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Arriva la prima sconfitta per la Salernitana Primavera guidata da mister Luca Fusco. Il match contro il Cosenza si è concluso 2-1 per i calabresi.

Salernitana Primavera, il resoconto del match con il Cosenza

Battuta d’arresto per la Salernitana primavera, che esce sconfitta per 2-1 sul campo del Cosenza nella seconda giornata del campionato Primavera 2. I granatini, reduci dal pareggio interno contro il Crotone, si sono arresi ai rossoblù al termine di una gara intensa e combattuta, condizionata anche da una sfortunata espulsione.

Il primo tempo

La partita inizia con grande equilibrio tra le due squadre, che cercano di imporsi dal punto di vista fisico. Al 15′, i padroni di casa trovano il vantaggio con un gran tiro da fuori area di Silvestri che termina dove Rodolfo non può arrivare. La Salernitana reagisce cercando il pareggio con alcune conclusioni dalla distanza, ma l’estremo difensore del Cosenza è attento e neutralizza ogni tentativo. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 in favore dei calabresi.

Il secondo tempo

Nella ripresa, i ragazzi di mister Luca Fusco entrano in campo con determinazione e aggressività, intenzionati a ribaltare il risultato. Tuttavia, proprio nel loro momento migliore, è il Cosenza a trovare il raddoppio: all’11’, un’altra conclusione dalla distanza, questa volta di Contiero, si insacca alle spalle del portiere granata, portando i padroni di casa sul 2-0. La reazione della Salernitana è immediata. Al 14′, Boncori sfrutta un cross preciso dalla sinistra e con un perfetto colpo di testa batte De Franceschi, accorciando le distanze. Pochi minuti dopo, al 17′, un episodio chiave cambia nuovamente il corso della partita: Susini viene espulso a causa di una doppia ammonizione e i granatini rimangono in inferiorità numerica per l’ultima mezz’ora di gioco. Nonostante l’uomo in meno, la Salernitana non si arrende e continua a spingere alla ricerca del pareggio, creando diverse opportunità soprattutto con tiri dalla distanza, ma senza riuscire a trovare il bersaglio. Negli ultimi minuti di recupero, i granatini tentano il tutto per tutto, ma la difesa del Cosenza resiste e la partita si chiude sul risultato di 2-1.

La squadra di mister Fusco ora avrà una settimana per preparare al meglio la prossima sfida in trasferta contro il Pisa prevista per sabato 28 settembre, con l’obiettivo di riscattarsi e tornare a fare punti in campionato.

Il tabellino del match

Cosenza-Salernitana 2 – 1

Reti: 15’ pt Silvestri (C), 11’ st Contiero (C), 14’ st Boncori (S).

CosenzaDe Franceschi, Cioffredi (45’ st Bonofiglio), Riga, Lanzillotta, Petrucci, Touadi, Contiero (25’ st Delicato), Silvestri, Roseti (25’ st Colasurdo), Ragone (38’ st Lombardi), Perricci (38’ st Marini). All: Belmonte.

A disp: Baldi, Falvo, Machi, De Luca, Pagni, Gabriele, Randazzo.

SalernitanaRodolfo, Susini, Ferrari (33’ st Chietti), Di Vico, Guccione, Nunziata, Borrazzo (19’ st Vuillermoz), Paganetti(19’ st Gonnella), Fusco, Cantoni (33’ st Izderic), Cosentino (10’ st Boncori). All: Fusco.

A disp: Marino, Bocanelli, Spalletta, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi.

Arbitro: Silvestri di Roma (Palla/Minutoli).

Ammoniti: Cioffredi (C), Lombardi (C).

Espulsi: Susini (S).

Angoli 35.

Recupero: 5’ st.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari